dissipazione cpu i5

Pubblicità

ricciox

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
salve vorrei un consiglio ho acquistato un case antec con due ventole una 120 e l'altra da 140, la mia intenzione era cambiare il dissipatore originale della cpu, premetto che ho portato la cpu da 2.6 a 2.8 credete che ci sia bisogno di cambiarla ho lascio la dissipazione originale?

salve vorrei un consiglio ho acquistato un case antec con due ventole una 120 e l'altra da 140, la mia intenzione era cambiare il dissipatore originale della cpu, premetto che ho portato la cpu da 2.6 a 2.8 credete che ci sia bisogno di cambiarla ho lascio la dissipazione originale?
devi verificare le temperature che hai in idle e in full per capire se basta il dissipatore stock o se invece conviene sostituirlo..

allora ho portato la cpu a 3.2 le temperature adesso sono idle 47 e full 55, a questo punto che dite?
la temperatura in full è buona ma in idle è un tantino alta, potresti provare a sostituire la pasta termoconduttiva con una migliore prima di pensare alla sostituzione..

Ultima modifica:
non ho mai sostituito la pasta termica credo sia piu' facile cambiare dissipatore semmai non vorrei fare danni.

non ho mai sostituito la pasta termica credo sia piu' facile cambiare dissipatore semmai non vorrei fare danni.

le operazioni da fare sono le stesse:
togliere il dissipatore, pulire dissipatore e cpu con alcool e scottex, mettere una goccia di pasta sul processore, stenderla uniformemente e rimontare il dissipatore..

allora ho 39 gradi in idle e 46 in full, ma credo che in estate col caldo saliranno.

allora ho portato la cpu a 3.2 le temperature adesso sono idle 47 e full 55, a questo punto che dite?

Scusa ma che cpu hai!?:boh:
Poi per cpu in full cosa intendi?con cosa lo stressi!?:look:
Mi sembra una temperatura troppo bassa in full col dissi stock,quindi immagino che non hai stressato la cpu...
Prova ad usare intel burn test,fai 10/15 cicli e vedi le temperature a che arrivano.;)
Ciao :ok:

la cpu e' scritta nel titolo cmq i5 750, ho scaricato intel burn test ho fatto 10
cicli con stress massimo e la temperatura e' arrivata a 74 gradi, che mi dite?

74° lo so che sono troppi pero' e' tutto settato originale ho solo messo il turbo intel da bios e da 2.6 e' passato a 2.8, che devo fare?

Stai usando un i5 con dissipatore originale ????? Wow è una cosa troppo azzardata secondo me. Se lanci linx e gli fai fare 20 cicli arriverai oltre gli 80gradi!!!
Cmq se ti interessa io vendo questo ottimo dissipatore per i3-i5-i7 ad appena 15 euro, nel mio caso con un i3 ha abbassato le temperature di 20 gradi, quindi con l'i5 scenderanno ancora di piu'.
Ti do' il link del forum dove lo vendo se vuoi.

F7Pro_Rv2_l02.jpg

F7Pro_Rv2_l03.jpg

ma scusa lantony perche' azzardata? non basta il dissi originale? voglio ricordare che non ho occato ho solo messo il turbo intel da bios, e ripeto da 2.6 sono passato a 2.8.

guarda il dissi stock fa schifo!

a me giocando a bc2(sfrutta i quad) i core salgono a circa 68°
per oc è molto sconsigliato,ed anche se non fai oc cambialo lo stesso.

Io ho ordinato un AC freezer extreme a 29 euro ed è un ottimo dissi.

Inoltre se hai attivato il turbo fisso da bios toglilo perchè a 2.8ghz non arrivano tutti e 4 i core ma solo i 2 sotto sforzo(normalmente) ma se lo attivi fisso tu non ottieni benefici anzi.

ma scusa lantony perche' azzardata? non basta il dissi originale? voglio ricordare che non ho occato ho solo messo il turbo intel da bios, e ripeto da 2.6 sono passato a 2.8.

si' basta ma se non hai il case ben areato e aumentano le temperature esterne, rischi temperature altissime anche con cpu a velocita' di default senza overclock. Secondo me i 15-60 euro(a seconda del dissi) per cambiare il dissipatore sono i meglio spesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro