Dissipazione Ati 4890

Pubblicità

farfetch

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
47
salve raga...mi è arrivata oggi la Ati 4890 versione Sapphire
che dire? grand scheda video! gioco bene a crysis in 1920x1200, dettagli al max e AA 2x...andrà sui 25/30 fps, però gioco ancora meglio a una risoluzione un filo più bassa... 1440x960, mi sembra e filtro AA 4x
comunque dovrebbe essere tirata molto vero?? eppure dopo un venti minuti di gioco, è arrivata si a 86°, ma perchè la ventola non è partita al massimo?? voglio dire: non sono tantini 86°, facendo un confronto di rumore con la ventola forzata manualmente, direi che arriva a 75% a dir tanto durante il gioco!!!
invece in idle è sui 64°
è normale??
si riconosco che il mio case è piccolino e lo devo cambiare (infatti la scheda video lo divide letteralmente in 2!! ci saranno 2 cm dal box per hdd e 1/1,5 dalla ventola laterale) ma dato che la ventola è impostata su auto, in teoria dovrebbe girare a seconda della temperatura e non dall'attività della scheda, quindi il case non centra, dato che appunto non gira al massimo
scusate ma le mie schede vid più potente erano le mie 2 9500gt :asd:, magari sono queste le "attuali" temperature...ditemi voi :) ... in ogni caso mi sto squagliando...devo trovare un altro posto per il pc :asd:

edit:
ah dimenticavo...se qualcuno sa anche qualcosina riguardo ubuntu, mi piacerebbe farla girare giusto al minimo indispensabile, dato che win lo uso solo per giocare, per tutto il resto uso ubuntu e il mio pc è sempre acceso

L'ho detto, la sapphire
rv770 e rv790 scaldano parecchio (4870 e 4890) tuttavia vai tranquillo, se non hai cambiato bios o quant'altro è tutto di default, e non devi preoccuparti.

Dopo circa 1 oretta di gioco, sai dire a quanto va la ventola (controlla con gpuz)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro