DOMANDA Dissipazione Asus R9 280 X Direct Cu Ii

Pubblicità

Lucifer1972

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno,
tempo fa mi regalarono questa scheda, notai fin dall'inizio vari problemi e artefatti, finchè decisi di smontare il dissipatore e mettere una pasta termica migliore, ora regge le frequenze senza crashare, ma ho notato che le memorie non sono dissipate. Vorrei applicargli dei piccoli dissipatori con del biadesivo termico. Qualcuno di voi mi sa indicare un prodotto valido? Sto cercando su ebay ma non si trova un granchè.

Grazie

lo spazio è poco e non entrano i dissini per le ram...e non c è spazio nemmeno per le placche...
dovresti cambiare dissipatore con uno un pò più alto e montarci i dissini in alluminio artic o simili in rame

E mettere un pad termico che vada a contatto con il dissipatore di stock? Non so a quanto possa servire, più che altro mi preoccupo per quando arriverà il caldo, ora esco da battlefield 4 in ultra a 55 gradi.

E mettere un pad termico che vada a contatto con il dissipatore di stock? Non so a quanto possa servire, più che altro mi preoccupo per quando arriverà il caldo, ora esco da battlefield 4 in ultra a 55 gradi.

Battlefield in ultra a 55 gradi? Non c'è così tanto da lamentarsi ;-)
In che senso ram non dissipata?

quella scheda è nata male...
ha un dissipatore sbagliato per quella vga,e mettendo pad termici fino a fare contatto con il corpo radiante non farai altro che isolare i chip di ram dal flusso d aria delle ventole...peggiorando la situazione
l unica cosa da fare è aumentare i giri delle ventole per far arrivare più aria alle ram...

quella scheda è nata male...
ha un dissipatore sbagliato per quella vga,e mettendo pad termici fino a fare contatto con il corpo radiante non farai altro che isolare i chip di ram dal flusso d aria delle ventole...peggiorando la situazione
l unica cosa da fare è aumentare i giri delle ventole per far arrivare più aria alle ram...
Si infatti uso msi afterburn con diagramma modificato, tieni conto che sto già in overclock e la scheda oltre al suo flusso di aria prende aria fredda dal frontale spinta da una ventola da 120. Il tutto sta montato in un lian li atx in alluminio. Non mi lamento della temperatura. La cpu sotto stress arriva a 55 gradi e la vga l'ho vista sfiorare i 58 gradi una volta sola.
Allora penso che appena posso gli monto un watercooler e dissipo le ram con i passivi e sotto flusso della 120.

Grazie comunwue ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro