DOMANDA Dissipazione a liquido custom

Pubblicità

cipox026

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Salve a tutti!
Ho deciso di installare un dissipatore a liquido custom che raffreddi sia la mia cpu che la gpu mi consigliate le componenti pompa,tubi radiatore ecc..
Grazie a tutti in anticipo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve a tutti!
Ho deciso di installare un dissipatore a liquido custom che raffreddi sia la mia cpu che la gpu mi consigliate le componenti pompa,tubi radiatore ecc..
Grazie a tutti in anticipo
Ps anche in questo caso un buon backplate per la gpu

Prima di tutto devi dire la tua configurazione e poi devi sapere che comunque fare un custom loop è impegnativo sia nel montarlo proprio sia nel mantenerlo poi.

Quali sono i componenti da raffreddare (modello esatto)? In quale case stai lavorando? Preferenze per il loop? E soprattutto €€€€?

Quali sono i componenti da raffreddare (modello esatto)? In quale case stai lavorando? Preferenze per il loop? E soprattutto €€€€?
Da raffreddare sono un i7 8700 e una rtx 2060 asus modello tuf gaming non ho un budget limitato ma nemmeno un patrimonio diciamo il giusto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da raffreddare sono un i7 8700 e una rtx 2060 asus modello tuf gaming non ho un budget limitato ma nemmeno un patrimonio diciamo il giusto
Il case è un masterbox lite 5

Posso chiederti il motivo di un custom loop? Cpu non k e scheda video che non scalda..spendere 400/450€ per cosa?

Ultima modifica:
Con quello che spenderesti per liquidare tutto per bene ci puoi prendere una 2070 super e forse anche una 2080 vendendo la tua 2060. Per questo dico che magari non è l'idea vincente quella di passare ad un custom loop.
Tieni poi in considerazione che un custom loop necessità di un pochino di manualità per montarlo e soprattutto costanza nella manutenzione (quasi una volta all'anno devi smontarlo lavarlo e rimontarlo).
Per cominciare ti consiglio di andare sul sito di ekwb e utilizzare il configuratore, almeno ti fai un idea ti tutto quello che ti occorre. Dopo puoi iniziare a guardare anche altre marche per spuntare qualcosa a buon prezzo. Valuta anche l'usato, in molti dopo un po' si stancano e vendono tutto.

Con quello che spenderesti per liquidare tutto per bene ci puoi prendere una 2070 super e forse anche una 2080 vendendo la tua 2060. Per questo dico che magari non è l'idea vincente quella di passare ad un custom loop.
Tieni poi in considerazione che un custom loop necessità di un pochino di manualità per montarlo e soprattutto costanza nella manutenzione (quasi una volta all'anno devi smontarlo lavarlo e rimontarlo).
Per cominciare ti consiglio di andare sul sito di ekwb e utilizzare il configuratore, almeno ti fai un idea ti tutto quello che ti occorre. Dopo puoi iniziare a guardare anche altre marche per spuntare qualcosa a buon prezzo. Valuta anche l'usato, in molti dopo un po' si stancano e vendono tutto.
Pensero anche sul fatto di passare a una scheda video superiore grazie mille a tutti ragazzi

Il tuo case non è neanche molto indicato ad ospitare un custom loop. Dovresti mettere un 360 nel frontale in immissione (aimé butti dentro al case aria calda) e dopo centimetro alla mano dovresti vedere dove poter posizionare tanica e pompa. Con un 360 dovresti riuscire a starci con temperature/rumore. Se dovessi optare per un custom loop valuta anche la sostituzione del case con uno più adatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro