Dissipatorini

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ne ho trovati di adesivi, che funzionano senza la colla...
Penso di metterli sulle ram della scheda video ( a proposito sai che dimensioni hanno i chip della ram della sapphire 9800pro 128mb?).

sapresti spiegarmi cosa sono i chip PLL e Mosfet della mobo?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
purtroppo di sapphire adesso ho in giro solo la 9600 xt...

PLL in poche parole è il componente che si occupa di generare il clock
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Metterò dei dissipatorini sui mosfet (quelli che regolano la tensione della cpu) e sui pll, poi sulla ram della scheda video.

secondo voi ne sono necessari di +? magari sul sb o sul chip s-ata? contando che provo delle ram pc 3700 e tenterei di overcloccare il fsb pensate che siano necessari da qualche altra parte contando che raffreddo solo ad aria (volcano 12 o simili sulla cpu, 3 ventole da 80 in immissione, 1 da 120 laterale di immissione, 2 in estrazione posteriori, e se riesco a fare il buco una da 80 sul tetto) e ha un case full tower (crystal dragon)?

nel senso che per riuscire ad avere un fsb di 466mhz o li vicino basta questo raffreddamento + i dissipatorini o devo mettere altri dissipatori?
 

Amgis

Nuovo Utente
3
0
è vero che si può usare il nastro bi-adesivo, quello fine?
"è vero" nel senso se funziona come soluzione, o è da matti? :boh:

cmq la pasta termica-adesiva quanto può costare???

Grazie! :cool:
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
3M nn 3com!!!:D:D
Si puo usare o 1 unita di pasta bianca + 3 di As3 o 5 che sia, + 2 gocce di attak sugli angoli!!!
Oppure la solita miscela di pasta come sopra, e un incollaggio esterno dopo aver collegato i dissi sulle ram e mettendoci intorno della colla a caldo!!!
Io ho sia chipsink, che i ram booster, e sono entrambi ottimi!!
Ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili