Dissipatori stock

Pubblicità

artu08

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve,mio zio mi sta regalando il suo i7-4770..però il suo dissipatore si è rotto. In questo momento ho un pentium g3258 con il dissipatore stock... Può il dissipatore stock del pentium andar bene anche con l'i7 oppure devo comprare un dissipatore a parte?

in realtà i 4 core scaldano di più dei 2 e quindi i dissipatori forniti da Intel non sono proprio identici, anche se compatibili.
scalderà un poco di più ma nell'uso normale non dovrebbero esserci problemi, al massimo solo un poco più di rumore.

Mentre gioco? In questo momento il mio pentium oc a 3.7 sta a circa 65/70 gradi, quindi conviene spendere un 30/40 euro per un dissi?

Io prima di acquistare un nuovo dissipatore, proverei a montare quello del g3258. Nel caso poi avessi le temperature alte, lo cambi almeno con un arctic freezer i11

Io ti suggerirei di non fare il barbone e di prendere un dissipatore a parte: Cooler Master Hyper T4 CPU Cooler, Nero: Amazon.it: Informatica
27€, 1000 volte migliore dello stock. ;)

Sicuramente riusciresti a montarlo (uguale socket), ma anche fosse identico a quello dell'i7 (non lo so, prova a guardarli, si capisce anche a occhio), mi pare l'occasione buona per cambiarlo.

P.S Che case hai?

Comunque, ora che mi viene in mente, Intel dovrebbe usare lo stesso dissipatore anche per le CPU di fascia inferiore con TDP minore, ma monta una ventola meno performante (e più silenziosa).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro