DOMANDA Dissipatori i7 3770K

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ViNCe xRaY

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
41
Mi piacerebbe dotare il mio i7 3770K di un discreto dissipatore, non che io abbia intenzione di overclockare, ma vedere la cpu raggiungere gli oltre 70° gradi in inverno (non ricordo se fosse Febbraio, Marzo...) dopo aver giocato non moltissimo a Battlefield Bad Company 2, beh, è alquanto vergognoso. Avevo pensato allo Zalman CNPS5X Performa, 15,74€, tuttavia ho notato il Cooler Master Hyper TX3 Evo, cercato su internet e se ne parla davvero bene. La possibilità inoltre di aggiungere una seconda ventola è davvero interessante e le temperature con due ventole installate sono davvero basse. Voi cosa ne pensate? Costa circa 19€, davvero un bel prezzo.

ti interessa più la silenziosità o le prestazioni?

ti interessa più la silenziosità o le prestazioni?

Non mi interessa nemmeno overclockare, quindi non serve tantissima potenza. Inoltre non vorrei mai un trattore ma non sono uno di quei fissati che prima di comprare una ventola guarda quella col 0.3db meno :\

Secondo me e' piu' potente il TX3, rispetto al Freezer 13 base.
Facili entrambi da montare.
Piuttosto allora il Freezer i30 CO (ex Freezer 13 PRO CO che e' fuori produzione) con la ventola ad alta durata e maggiorato nelle dimensioni, a sto punto - alcuni con il TX3 lamentavano una durata breve dei cuscinetti della ventola e conseguente rumorosita' con necessita' di cambiarla.
La cosa del bi-ventola poi mi pare un controsenso ; vuoi la massima silenziosita' e poi vuoi mettere due ventole su dissi che vanno benissimo con una?

ciao

PS: cmq come rapporto prezzo qualita' e' cmq meglio il TX3

Ultima modifica:
Secondo me e' piu' potente il TX3, rispetto al Freezer 13 base.
Facili entrambi da montare.
Piuttosto allora il Freezer i30 CO (ex Freezer 13 PRO CO che e' fuori produzione) con la ventola ad alta durata e maggiorato nelle dimensioni, a sto punto - alcuni con il TX3 lamentavano una durata breve dei cuscinetti della ventola e conseguente rumorosita' con necessita' di cambiarla.
La cosa del bi-ventola poi mi pare un controsenso ; vuoi la massima silenziosita' e poi vuoi mettere due ventole su dissi che vanno benissimo con una?

ciao

PS: cmq come rapporto prezzo qualita' e' cmq meglio il TX3

No no io non voglio massima silenziosità né massime performance, anzi, per ora non voglio proprio il dissipatore :asd: Sto solo traendo delle conclusioni nel caso dovesse presentarmisi un'occasione o una necessità (potrei trovare una super offerta o potrebbe rompersi il dissipatore stock ad esempio), cosicché non avrei poi da aspettare che i consigli arrivino, perché li avevo già accolti e registrati tempo addietro :)

anche io direi tx evo, anche perchè a poco in più del freezer 13 c'è l'hyper 412s

Scusate se riuppo questa discussione, ma la cosa mi interessa... il mio i7 3770 non overclockato sta quasi per fondere: Speccy riporta temperature quasi a 100 gradi, e di conseguenza la velocità core viene ridotta a non più di 1500 Mhz con conseguente penalizzazione per le prestazioni, e dato che lo uso per rendering 3D la cosa è particolarmente grave. E' chiaro che devo dotarlo al più presto di un nuovo dissipatore e di una nuova ventola, e non so cosa prendere... potete darmi dei consigli per favore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro