DOMANDA DISSIPATORE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Feppo

Nuovo Utente
36
2
Ho letto la guida di come assemblare un pc e ci sta il dissipatore che però io non ho incluso nella mia lista acquisti... la domanda è: il dissipatore è ancora essenziale? lo devo comprare oppure è gia incluso nella mobo o nella cpu? devo comprare cpu msi h170 m3 e cpu i5 6500
 

Feppo

Nuovo Utente
36
2
Pensavo ogni topic avesse un argomento in base al titolo e parlando di altro si andasse off topic, comunque se volete cancello questo e uppo l'altro e mi scuso ancora... P.S.un dissipatore silenzioso e piu prestante? la pasta termica serve per forza? se si è già inclusa o la devo comprare a parte?
 

Riccardo Lopardo

Utente Attivo
115
28
CPU
Amd FX9370 unlocked+ Scythe Fuma
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R 2.0
HDD
Toshiba 1TB+Samsung 850 EVO 250GB
RAM
2x4gb G.Skill Sniper 2133
GPU
Inno3D Ichill GTX 970 Airboss X4 Ultra
PSU
Xilence Performance A+ XP730 R8
Case
Zalman Z3 Plus White edition
OS
Windows 10 x64
Dovevi usare l'altro ma ormai hai fatto.
La pasta termica è già preapplicata, come dissipatori più silenziosi e prestanti di quello stock ci sono Cooler Master Hyper TX3 EVO, Hyper T4, Raijintek Aidos e Scythe Katana 3, salendo un pò be quiet! Pure Rock, Cooler Master Hyper 212 EVO, Raijintek Themis, Scythe Katana 4.
te li ha già elencati tutti lui,aggiungo solo che la pasta è pre applicata su quello stock mentre su quelli aftermarket devi applicarla tu utilizzando la tecnica del chicco di riso.
dovrebbe uscirti una siringhetta con della pasta termica all'interno della confezione del dissipatore.
e si,devi applicarla per forza,altrimenti non hai mezzo termoconduttivo tra la cpu e il dissipatore e quindi si frigge tutto!
 

Feppo

Nuovo Utente
36
2
il Cooler Master Hyper 212 EVO puo essere montato sulla msi h170 gaming m3? se si meglio che compro la pasta termica da te consigliatami? alimentatore tanto prendo il 650 oramai cosi sono sicuro che mi regga anche un futuro upgrade XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili