dissipatore

Pubblicità

Fabrizio Fiorentini

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, sono indeciso tra un cooler master v8 gts, un noctua nh-d15, un cryorig r1 ultimate o universal e un be quiet dark rock pro 3. voi che mi consigliate? anche uno diverso da questi

Salve, sono indeciso tra un cooler master v8 gts, un noctua nh-d15, un cryorig r1 ultimate o universal e un be quiet dark rock pro 3. voi che mi consigliate? anche uno diverso da questi

assolutamente noctua sia per qualità dissipatore e ventole che per costruzione (ricchi accessori inclusi nella confezione) .ho nel mio sistema un nh-l12 che raffredda un fx-8350 perfettamente. 30° in idle e solo 55° sotto carico. solo una cosa...attento all'altezza del dissipatore. i alcuni case potrebbe non entrare (è alto ben 16 cm)

Il V8 della CM lo scarterei, non è riuscito molto bene, ha performance peggiori di molti dissipatori a singola torre. Il Noctua D15, il Cryorig Ultimate e il Be Quit Dark pro 3 sono tutti dissipatori mostruosi, sia a dimensioni, dato sono una doppia torre, sia a peso, dato superano tutti il chilo, e sia a prestazioni, dato raggiungono praticamente il top nella dissipazione ad aria. Lo scarto tra i tre è praticamente irrilevante, a meno che non vuoi spingere il tuo processore a limiti estremi (e poco consigliati se non sei un overcloccker professionista), quindi andrei su quello che costa meno.. ma la vera domanda è cosa dovresti dissipare con questi mostri. Anche perchè, se non spingi forte sul processore, ovvero non fai in modo che scaldi molto, le heatpipe non funzionano a regime, e pertanto otterrai pure prestazioni peggiori rispetto a modelli più piccoli.

Pubblicità
Pubblicità