PROBLEMA Dissipatore unto

Pubblicità

Naegrad

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
36
Salve,
ho acquistato da Amazon un dissipatore Cryorig H7 nuovo, ho aperto la confezione, arrivata in ottimo stato, e ho trovato il radiatore molto unto. La scatola è in buone condizioni, le buste in plastica con le viti ecc. sono intatte e sigillate, la ventola è in perfette condizioni ma il radiatore è completamente cosparso di olio e anche sulle pareti interne della scatola c'è traccia di unto. Ho letto questo post su Reddit: ma non sono ancora convinto se utilizzarlo o optare per il reso. Cosa mi consigliate di fare? Se dovessi tenerlo, con cosa dovrei pulire l'olio?

Ciao.
Rimandalo indietro se vuoi evitare di pulirlo, o altrimenti tienilo. Se le ventole sono ok, l'olio non fa danni. Per pulirlo usa del alcool o qualche sgrassante. Se l'olio è anche dentro sulle lamelle allora puoi optare per un bel bagno (staccando le ventola ovviamente) in acqua calda e sapone (o qualche altro prodotto sgrassante). Poi lo lasci asciugare, e magari usa anche il fon.

Ciao.
Rimandalo indietro se vuoi evitare di pulirlo, o altrimenti tienilo. Se le ventole sono ok, l'olio non fa danni. Per pulirlo usa del alcool o qualche sgrassante. Se l'olio è anche dentro sulle lamelle allora puoi optare per un bel bagno (staccando le ventola ovviamente) in acqua calda e sapone (o qualche altro prodotto sgrassante). Poi lo lasci asciugare, e magari usa anche il fon.
Grazie, penso che lo terrò poiché tutto il resto é integro. Cercherò di pulirlo al meglio, é ok se dopo aver passato l’alcool lo metto sotto l’acqua corrente (senza ventola ovviamente)? All’interno sembra essere unto solo fino a mezzo centimetro dall’esterno.

Si, basta che sia asciutto per bene quando lo monti, e non ci siano piccole gocce nascoste che possano cadere sulla scheda madre. Per questo usa anche l'asciuga capelli per asciugarlo (riscaldandolo).

ciao

ti sei chiesto del perchè della presenza di questo unto?

se non è normale allora lo rimandi al mittente

lo paghi non te lo regalano

ciao

ti sei chiesto del perchè della presenza di questo unto?

se non è normale allora lo rimandi al mittente

lo paghi non te lo regalano
È la lavorazione, probabilmente quando pressano le pipes nelle lamelle, oppure le lamelle sono unte sia per il rischio corrosione, sia per il taglio, per diminuire l'attrito.

si vero ma tu stesso usi il condizionale

vero anche che non è usuale nè dovrebbe esserlo che arrivi così

mettiamo che tra 24 e passa mesi comincia a darti problemi ...

Le probabilità che dia problemi sono le stesse di un dissipatore qualunque nuovo. Quel olio è li per fattori esterni, non perdite o altro. Il discorso cambia per le parti meccaniche come le ventole... però lui ha detto che erano apposto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro