DOMANDA dissipatore sufficiente?

Pubblicità

Druuska

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
35
ciao, un mio amico circa l anno scorso ha comprato un pc con una i5 13400f che adesso vedendo sul forum capisco che non è stata proprio una buona scelta da parte sua, pero volevo sapere dato che leggo che le temperatura sono molto alte se questo dissipatore è sufficiente per raffreddarlo senza causare crash in gioco, dato che molte volte crasha. La pasta termica è quella data in dotazione con il dissipatore.Grazie

inizia a verificare ste benedette temperature , sia di cpu che di gpu che anche di tutto il resto. Poi di winsozz ne riparliamo.

PS: alimentatore? e resto della configurazione? crasha e va a desktop o crasha e riavvia o freeza? se va a desktop le ventole continuano a girare forte?

inizia a verificare ste benedette temperature , sia di cpu che di gpu che anche di tutto il resto. Poi di winsozz ne riparliamo.

PS: alimentatore? e resto della configurazione? crasha e va a desktop o crasha e riavvia o freeza? se va a desktop le ventole continuano a girare forte?

il resto della configurazione è questa alimentatore ram ssd case e scheda video rx 6650 XT, prima di crashare si freeza per un po' di volte tipo 2 o 3 e poi crasha e torna al desktop, la maggior parte delle volte quando crasha poi continuerà a crashare per tutto il giorno, mentre in altri giorni proprio non crasha.Grazie dei consigli.

aggiornamento. Dopo aver installato l info hardware 64 abbiamo capito che il problema non sono le temperature ne della CPU ne della GPU perché sono stabili. Però è rinvenuto un altro problema, ovvero che mentre giochiamo ma anche mentre mi condivide semplicemente lo schermo nella home mentre magari mi fa vedere delle cose molte volte il computer si freeza completamente e non funziona più nulla perciò non rimane altro che riavviare il computer con il pulsante del case.Sapete quale potrebbe essere il problema?

aggiornamento. Dopo aver installato l info hardware 64 abbiamo capito che il problema non sono le temperature ne della CPU ne della GPU perché sono stabili. Però è rinvenuto un altro problema, ovvero che mentre giochiamo ma anche mentre mi condivide semplicemente lo schermo nella home mentre magari mi fa vedere delle cose molte volte il computer si freeza completamente e non funziona più nulla perciò non rimane altro che riavviare il computer con il pulsante del case.Sapete quale potrebbe essere il problema?
Aggiorna i driver della scheda video. Verifica che sia installati tutti gli aggiornamenti di Windows 11 tramite Windows Update. Controlla se è uscito un nuovo bios per la scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro