DOMANDA Dissipatore su mobo asrock z170extreme4

Pubblicità

Ghinghin

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buon giorno a tutti,
Devo montare un artic freezer7 pro rev2 su una asrock z170extreme4.
La mobo è sprovvista di back plate x il dissipatore, cosa che mi ha sorpreso e i fori x agganciare lo stesso mancano di filettatura. Forse il dissi va fissato con i piedini di plastica di cui era fornito, ma nel rimuoverlo dalla vecchia scheda si sono rotti.
1 Volevo chiedervi consiglio, posso momentaneamente usare delle viti di ottone e relativi dadi con rondelle di plastica x fissare il dissipatore? Almeno comincio ad avviare il nuovo pc.
2 Come risolvo il problema in maniera ideale? Back plate x socket 1151 a prima ricerca nn è ho trovato. Compro i piedini di plastica?
Grazie in anticipo a tutti voi

Buon giorno a tutti,
Devo montare un artic freezer7 pro rev2 su una asrock z170extreme4.
La mobo è sprovvista di back plate x il dissipatore, cosa che mi ha sorpreso e i fori x agganciare lo stesso mancano di filettatura. Forse il dissi va fissato con i piedini di plastica di cui era fornito, ma nel rimuoverlo dalla vecchia scheda si sono rotti.
1 Volevo chiedervi consiglio, posso momentaneamente usare delle viti di ottone e relativi dadi con rondelle di plastica x fissare il dissipatore? Almeno comincio ad avviare il nuovo pc.
2 Come risolvo il problema in maniera ideale? Back plate x socket 1151 a prima ricerca nn è ho trovato. Compro i piedini di plastica?
Grazie in anticipo a tutti voi

ti conviene prendere i supporti adatti, i dissipatori hanno tutti i "piedini" a misura calcolata non puoi essere troppo prossimativo rischi di piegare la cpu e di conseguenza schiacciare il soket.

ti linko la pagina ufficiale dove vendono le parti di ricambio

https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-7-pro-rev-2.html

Puoi usare più o meno quello che ti pare, viti o barre filettare, purché sul retro ti metta una piastra per ripartire la tensione e non scaricare forze concentrate sulla mobo. Ovviamente la piastra non deve creare cortocircuiti sulla Mobo quindi mettitici uno strato isolante

Molte grazie, sul sito i piedini li ho trovati, no la back plate, cmq su altri siti dovrei trovarla. Per isolante cosa posso usare? Qualche idea di facile reperibilità?
Cmq, non è strano che la mobo nn abbia la back plate? Quella del vecchio hp, di marca pistola l aveva Lol.
Grazie mille, utilissimi come sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro