DOMANDA Dissipatore stock i7 6700

bulfido

Nuovo Utente
20
0
Ho deciso di farmi un nuovo pc e ho ordinato tutti i componenti, ma mi è venuto un dubbio riguardo il dissipatore Intel presente nella confezione. Funziona a dovere? Per chi l'ha acquistato è presente anche la pasta termica all'interno o è già applicata al dissipatore? Se devo procurarmi la pasta quale mi consigliate?
Grazie
 

robdowneyjr13

Utente Attivo
140
34
Ho deciso di farmi un nuovo pc e ho ordinato tutti i componenti, ma mi è venuto un dubbio riguardo il dissipatore Intel presente nella confezione. Funziona a dovere? Per chi l'ha acquistato è presente anche la pasta termica all'interno o è già applicata al dissipatore? Se devo procurarmi la pasta quale mi consigliate?
Grazie

Ciao! Immagino che per acquistare un i7, non hai intenzione di usare il pc solo per vedere film/usare programmi semplici, giusto?
Il che mi porta a consigliarti di spendere altri 20-30 euro e di montarci un cooler master hyper evo 212: visto che non farai oc, è più che perfetto!
Con processori di una certa fascia (e di un certo costo soprattutto), acquistate un dissipatore non stock, senza pensieri! :)
Per risponderti alle altre domande, nei dissipatori stock intel, la pasta termica è pre-applicata, mentre nel dissipatore che ti ho consigliato, viene fornita una piccola siringa.
 

bulfido

Nuovo Utente
20
0
L'idea è quella di un uso un po' più professionale. Tanto che per il momento niente scheda video, penso che l'hd530 inclusa sia più che perfetta. Teoricamente ho preso anche un Bitfenix Prodigy come case che include già delle ventole e dai commenti letti in rete dovrebbe essere già ben ventilato. Non so, vorrei dare una possibilità al dissipatore stock. Teoricamente l'i7 6700 dovrebbe avere un range in temperatura che va da 30 a 60 gradi se non sbaglio, corretto?
Grazie
 

robdowneyjr13

Utente Attivo
140
34
Niente scheda video dedicata=ulteriore lavoro a carico del processore.
Poi il tuo ha un tdp pari a 65W, il che non è molto, per un i7. Se proprio non vuoi acquistare un dissipatore a parte, fai delle prove con quello stock e poi sta a te trarre le conclusioni :)

il tdp indica la potenza media dissipata dal processore durante un carico di lavoro medio-alto
 

bulfido

Nuovo Utente
20
0
A dire il vero ero interessato ad una gtx970... Ma ho deciso di aspettare le nuove proposte AMD e Nvidia con i nuovi processi produttivi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili