RISOLTO dissipatore SSD

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,225
Punteggio
128
Salve amici e stimati colleghi, domandina :

generalmente ogni scheda madre ha almeno in dissipatore per il primo SSD m.2 incluso giusto ?
è un buon dissipatore ?
in secondo luogo, quale dissipatore consigliereste per il secondo SSD m.2? io ad esempio ho
SK hynix

bè si certo... nel caso prima di comprare uno ci guarda.
Ma generalmente quanto sono affidabili/buoni come dissipatori ? altrimenti quale dissi x SSD m.2 bisognerebbe comprare?

23€ per un pezzo di alluminio a malapena lavorato sono ridicoli. Oltretutto i dischi gen4 assorbono solitamente 5w di picco quindi tutta quella massa è inutile, serve superficie per sfruttare l'airflow all'interno del case.

Non dico di prendere il mio (pesantemente sovradimensionato ma comunque più economico) ma almeno coerente con la sua funzione. Questo per esempio

Rispetto alla maggioranza dei dissi ha 2 clip di metallo.

23€ per un pezzo di alluminio a malapena lavorato sono ridicoli. Oltretutto i dischi gen4 assorbono solitamente 5w di picco quindi tutta quella massa è inutile, serve superficie per sfruttare l'airflow all'interno del case.

Non dico di prendere il mio (pesantemente sovradimensionato ma comunque più economico) ma almeno coerente con la sua funzione. Questo per esempio

Rispetto alla maggioranza dei dissi ha 2 clip di metallo.
be quiet non è male no ?

ma allora in definitiva visto che di picco assorbono solo 5w servono o no i dissi su gli SSD ?

Quello da 11€ andrà bene, l'importante è non svenarsi per qualcosa che non è nemmeno l'ideale per quell'utilizzo.
La dissipazione serve perché non è semplice questione di assorbimento ma di diffusività termica di quel chip.

@RedBeret

flir.jpg

scalda... pertanto è da preferire la "funzione" rispetto alla bequietezza 😂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro