RISOLTO Dissipatore SSD

Pubblicità

Perceval21

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
45
Buonasera ,martedi dovrebbe arrivarmi Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 ho letto da molte parti che serve un dissipatore per ssd ,qualche consiglio o chiarimento?

non è obbligatorio, ma se lo vuoi prendere costa pochi euro https://www.amazon.it/dp/B076YZMQR5/?tag=tomsforum-21
il "problema" è che in ogni caso non si riesce a raffreddare la parte dietro quella che sta vicino alla scheda madre, ma se non è stressato di continuo in modo pesante non dovresti avere problemi
assicurati di avere una buona areazione all'interno del case, quale hai?

spostamento di file di grandi dimensioni, o di tanti file piccoli
ma comunque hanno i sensori di temperatura in caso di problemi interviene la protezione termica per salvaguardare il disco riducendo la velocità.

Non penso al massimo per scaricare qualche gioco pesantuccio come 60 gb o più,ma comunque se mi dici che va in protezione va bene se la cosa non mi convince in futuro metterò un dissipatore penso..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A me importa che non ci sono rischi che fonde e scoppia

in download non viene stressato tanto dato che comunque sei "castrato" dalla velocità di internet
basta che non ti metti a fare torrent :vv:

il disco viene stressato sia in lettura che in scrittura, se usato di continuo alla lunga potrebbe essere un problema

l'uso intenso di questi programmi, cioe 24/24 mette a dura prova il comparto storage e alla lunga ne riducono la vita, comunque è meglio che rimaniamo in topic.

Pubblicità
Pubblicità