dissipatore...sono OT?

Pubblicità

Drake

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,

nei prossimi giorni ordinerò i vari pezzi per il mio nuovo pc, ma ho una domanda "niubba" da porvi con il dissipatore...

ma cos'è???? :lol:

a parte scherzi, aldilà della sua funzione, ma per un pc di questo tipo:

i7, asus p6t, 6gb ram, haf 932, ati 4870, hd saegate... mi serve un dissipatore per l'i7???

tra l'altro mi consigliate di prendere qualche altre mezzo di raffreddamento oltre alle ventole presenti nel haf 932?????

grazie in anticipo

salve a tutti,

nei prossimi giorni ordinerò i vari pezzi per il mio nuovo pc, ma ho una domanda "niubba" da porvi con il dissipatore...

ma cos'è???? :lol:

a parte scherzi, aldilà della sua funzione, ma per un pc di questo tipo:

i7, asus p6t, 6gb ram, haf 932, ati 4870, hd saegate... mi serve un dissipatore per l'i7???

tra l'altro mi consigliate di prendere qualche altre mezzo di raffreddamento oltre alle ventole presenti nel haf 932?????

grazie in anticipo

devi cercare i dissipatore cpu per socket 1366, se c'è scritto quello allora li puoi montare sulla tua cpu. :ok:

per tua informazione il dissipatore con ventola è già dentro la scatola del Core i7! ...a meno chè non devi overcloccare può andare più che bene!

si si sapevo che nel processore c'era gia il dissipatore, ma volevo sapere appunto se in pieno agosto e pc a palla non overcloccato, il dissipatore presente per l i7 mi basta per sedare i bollenti spiriti :D

saluti

si si sapevo che nel processore c'era gia il dissipatore, ma volevo sapere appunto se in pieno agosto e pc a palla non overcloccato, il dissipatore presente per l i7 mi basta per sedare i bollenti spiriti :D

saluti
i dissipatori venduti nelle confezioni prima di essere venduti con l'apposito cpu vengono testati in un ambiente apposito che fa si che la temperatura salga secondo gli standard del processore in default....se tu invece, in pieno agosto hai un i7 overclokkato a es: 3.2 e ovvio che nn si rispettano piu gli standard e quindi ne devi mettere uno piu potente...ma se hai anche un buon flusso nel case e se la cpu rimane tale 2.66 e tranquilla con il dissipatore originale che "forse"(nn ne sono sicuro) puo supportare un "leggero" oc..

come già detto, solitamente si cambia il dissipatore se si ha intenzione di fare dell'overclock, ma niente ti vieta di prendere qualcosa di più performante..
un dissipatore con un buon rapporto qualità prezzo è l'arctic cooling extreme freezer rev 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro