Dissipatore silenzioso!

Pubblicità

marcodigital

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
60
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un dissipatore silenziosissimo (possibilmente che non superi i 17db) e che non superi i 30€
Non mi interessa tanto quanto raffredda, nel senso che non devo fare O.C. devo solo sostituire il dissi di stock intel, da montare su un I5 850 3.2mhz e/o un I7 920:ok:
grazie a tutti per l'aiuto..

Cooler Master Hyper 212+ se lo tieni al minimo fa 13dBA:look:
oppure un
Cooler Master Vortex Plus che al minimo fa 17dBA

a 50€ c'è il Noctua NH-U9B SE2 che fa 7.9-13.1-17.6dBA, però è fuori budget e visto che non fai oc, potresti tenerlo al minimo tranquillamente (però potresti montare delle ventole noctua su qualche altro dissi)
altri modelli non me ne vengono in mente... se ne trovo altri ti faccio sapere :ok:

oppure un

a 50€ c'è il Noctua NH-U9B SE2 che fa 7.9-13.1-17.6dBA, però è fuori budget e visto che non fai oc, potresti tenerlo al minimo tranquillamente (però potresti montare delle ventole noctua su qualche altro dissi)
altri modelli non me ne vengono in mente... se ne trovo altri ti faccio sapere :ok:
Prima di tutto ti ringrazio per i consigli..:ok:
comunque l'Hyper 212 fa 13-32 decisamente troppo..
il vortex fa minimo 17,io speravo di trovarne uno che facesse massimo17 :)
il noctua sarebbe perfetto, tranne per il prezzo :/

oppure un

comunque ale92, ottima configurazione del pc, molto simile alla mia:ok:

beh ti ringrazio, anche se per giocare al massimo dovrei cambiare la vga e prendere un dissi e tirare su il 920...

infatti io ho una gtx 295:love:
e poi un veloriraptor da 150gb per il S.O.

:asd:
io riesco a giocare in fullHD però con qualche dettaglio impostato su medio... non mi posso lamentare, anche perchè non sono un giocatore accanito, però un po' più di potenza non sarebbe male :asd:
hai fatto OC??

:asd:
io riesco a giocare in fullHD però con qualche dettaglio impostato su medio... non mi posso lamentare, anche perchè non sono un giocatore accanito, però un po' più di potenza non sarebbe male :asd:
hai fatto OC??
io il pc l'ho assemblato quasi 2 anni fa e già che c'ero l'ho fatto in modo da non dover sostituire componenti.. con la gtx 295 sparo tutto a palla a gira alla grande, li vale davvero tutti i soldi spesi.. forse però ho anche esagerato perchè alcune funzioni e impostazioni della vga il pc non me le fa usare, ho letto in giro che la 295 e troppo potente e la scheda madre non la riconosce..
Si, ho provato a fare un minimo di O.C. ma con il programmino della scheda madre per cui niente di serio, ma la cpu è arrivata a 3.8ghz, per pochi secondi ovviamente.. non mi fido molto del dissi intel:nunu:

Scythe Ninja 3 senza ventola, più silenzioso di così...
Comunque dissipatori attivi (quindi con ventola) che facciano massimo 17Dba non credo esistano

beh il dissi intel è veramente inutile... però io sono a 3.2GHz con quello :asd:
che mobo hai??

EDIT: però dovendo fare un raffreddamento passivo, controllerei prima il flusso all'interno del case com'è... se c'è un cattivo ricircolo e il case è piccolo potrebbe avere temp alte.

riesce a reffreddare almeno quanto il dissi di stock intel?

Non c'è nemmeno paragone, ovviamente come ha sottolineato e_ale92 devi avere un buon comparto ventole, che con un dissipatore passivo diviene ancora più importante della norma. Chiaramente la ventola del dissipatore puoi toglierla solo se la cpu non è overcloccata

beh il dissi intel è veramente inutile... però io sono a 3.2GHz con quello :asd:
che mobo hai??

EDIT: però dovendo fare un raffreddamento passivo, controllerei prima il flusso all'interno del case com'è... se c'è un cattivo ricircolo e il case è piccolo potrebbe avere temp alte.
anche io ho una P6T.. si, ho visto la tua frequenza, ma mi fido davvero poco, non la spingerei mai così tanto..anzi.. spesso e volentieri limito la cpu a 2.4 tanto gira comunque alla grande.
Ma poi scusa, non si riduce la vita della cpu se la tiri? oppure a quei livelli non compremetti l'affidabilità?

Non c'è nemmeno paragone, ovviamente come ha sottolineato e_ale92 devi avere un buon comparto ventole, che con un dissipatore passivo diviene ancora più importante della norma. Chiaramente la ventola del dissipatore puoi toglierla solo se la cpu non è overcloccata
Il flusso è buono, il case è un aerocool syclone, per cui non è enorme..
Mmh.. mi sa che è meglio non rischiare:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro