Dissipatore Silenzioso Per 4790k

xolotl

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel core i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Nepton 140xl
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850 PRO
RAM
HyperX Savage 16 gb CL9 1600mhz
GPU
Asus STRIX GTX 970
Monitor
Asus PB279q
PSU
Cooler Master v650
Case
Fractal Design Define r4
Periferiche
logitech g402
OS
Win10
Buongiorno, ho dato un'occhiata alle altre discussioni, ma non rispecchiano tutte le mie esigenze, quindi ho deciso di aprire un nuovo thread.
Passando all'argomento del post, io possiedo un intel core i7 4790k che funziona egregiamente da quasi due anni e che ho overclockato dal bios a 4600 mhz, niente di troppo estremo. al momento possiedo un AIO monoradiatore da 140 mm delle cooler master, modello nepton xl, acquistato perchè l'unico disponibile dal rivenditore dove ho fatto l'ordine. Il mio problema è che con le sue ventole è rumorosissimo, con delle corsair ottimizzate per static pressure la situazione migliora, ma comunque le temperature sono più alte di quanto vorrei ed è lo stesso fastidiosamente rumoroso, credo anche a causa della pompa.
E' da un po' che mi guardo in giro per trovare un buon dissipatore e le mie scelte, data la mia esperienza con il liquido ricadono su dei dissipatori ad aria. Ovviamente mi rendo conto dei vantaggi di un radiatore, ma per me è molto più importante la facilità di manutenzione e la durata nel tempo (ho il sospetto che un po' d'acqua sia evaporata).
Passando all'atto pratico ho individuato i noctua nh14 e nh15 e il dark rock pro 3 (bellissimo, ma sembra essere un flagello da montare); dunque vi chiedo quanto migliori siano i dissipatori a 2 torri rispetto ai monotorre e se avete modelli che non conosco o che mi sono perso nella ricerca e se inoltre conoscete delle ventole molto sileziose per il case, magari meno costose di noctua.
Grazie mille in anticipo e scusate il papiro.
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
allora se cerchi silenzio consiglio solamente dissipatori ad aria come ventole ci sono le bequiet che sono molto silenzionse le pure wings in tre versioni prendi quella che ti gusta per prezzo aggiungerei alla lista anche il v8 di cooler master anche se è un parto montare anche quello le differenze tra singola torre e doppia sono che hanno due corpi lamellari separati e ventole separate è in ambito temperature vuol dire molto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!