DOMANDA dissipatore silenziosissimo per cpu

Pubblicità

mikele-life

Utente Attivo
Messaggi
150
Reazioni
8
Punteggio
53
salve ragazzi sono ormai al punto di non sopportare più il mio dissipatore fa casino e la notte se lascio acceso il pc da proprio fastidio..ho un i5 4440 3.1ghz montato su un asrock h97 anniversary....non dovrò fare overclock .....le temperature anche in gaming con mad max sono sempre intorno a 35 40...però il rumore non lo sopporto più....c'è un dissipatore silenzioso che però ovviamente raffreddi bene ???senza spendere tanto intorno ai 20 massimo 40 euro
 
Artic Freezer i32
È semi passivo quindi sotto sforzo la ventola gira (è molto silenziosa) altrimenti a basso carico la ventola si ferma completamente (navigazione online, video, musica office, download) in tutti questi casi la ventola è ferma.
 
La prima volta che l'ho montato mi sono cag*to addosso perche la ventola era ferma ed ho spento subito il pc. Poi ho letto le specifiche del dissipatore ed era tutto nella norma.
Come ulteriore verifiica ho aperto aida per verificare la temperatura della cpu... 21 gradi, non ci volevo credere, fantastico.
Ps con IBT ho ridotto le temperature massime di 30 gradi... da 70 a 40
 
Ultima modifica:
Ho letto in vari forum che non so perche interferisce sulla ram....ora qst che mi ha consigliato mica dara probl??

- - - Updated - - -

Ah e per il montaggio dici che è semplice???
 
Intendi che servono ram a basso profilo? Io le ho ma se tu non le hai basta spostare la ram nei primi due slot o 1 e 3 se usi il dual channel e non avrai problemi, a meno che tu abbia quattro slot di ram occupati in tal caso la ram low profile è necessaria.
Per il montaggio questo è stato il mio primo dissi "proprietario" non boxato, e devo dire che ero preoccupato di fare casini specie per l'applicazione della pasta termica, ma ci sono così tante guide e video su YouTube che passa la paura.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top