Dissipatore scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TANTHILL

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ho acquistato, l'altro ieri, una sapphire hd 7870 ghz edition 2gb dualx. La gpu ha 2 ventola, e vorrei sapere se vale la pena comprare un dissipatore come per le cpu, quindi non montare quello stock della sapphire.

Generalmente la temperatura di una scheda video in idle ed in full di quante, e della sapphire 7870?

Grazie anticipatamente

foto scheda video

69616d1374185286-sapphire-7870-penq0.webp

no tranquillo :) lascia quelle 2 ventole che andranno benissimo :) beh se in idle hai sui 34 gradi e in full sui 65 circa allora non hai nulla da preoccuparti

no tranquillo :) lascia quelle 2 ventole che andranno benissimo :) beh se in idle hai sui 34 gradi e in full sui 65 circa allora non hai nulla da preoccuparti

60-70°C va bene intorno agli 80°C incomincia ad essere preoccupante

Ok, appena assemblerò il pc vi saprò dire ;)

Invece molto sicuramente prenderò il dissipatore per la cpu, monterò un i5 3570 (senza K) obiettivo: editing, scaricare tanto, giochi, navigare... alcuni mi hanno detto che non ci devono essere problemi se non faccio oc, altrei hanno avuto temperature alte anche con minecraft, addirittura uno i 70gradi con crysis 3... L'unica è provare lo stock e poi decidere se prendere dissipatore o meno, voi che mi consigliate?? Ovviamente se monto direttamente quello nuovo non potrò mai avere un confronto ;)

già con un arctic cooling alpine 11 plus da 10€ guadagni circa 8 gradi rispetto all'originale
se vuoi spendere di più prendi un 212evo e lo mantiene ancora più fresco

Se cambi il dissipatore originale invalidi la garanzia.

Se cambi il dissipatore originale invalidi la garanzia.

Ma queste battute sono proprio tue o te le fai suggerire da qualcuno? :)

ci sono stati processori coperti da garanzia anche dopo scoperchiati e ben richiusi..figurati se intel si accorge che non ha usato il dissi originale...

Ma queste battute sono proprio tue o te le fai suggerire da qualcuno? :)

ci sono stati processori coperti da garanzia anche dopo scoperchiati e ben richiusi..figurati se intel si accorge che non ha usato il dissi originale...

Guarda che mi riferisco alla domanda principale del thread.... cosa centra la cpu.

e vorrei sapere se vale la pena comprare un dissipatore come per le cpu, quindi non montare quello stock della sapphire.

Ultima modifica:
Guarda che mi riferisco alla domanda principale del thread.... cosa centra la cpu.

allora mi scuso :D :inchino: siccome nell'ultimo post si parlava della cpu pensavo che la tua affermazione fosse riferita alla cpu ;) ti faccio ancora le mie scuse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro