PROBLEMA Dissipatore ryzen non si incastra

Pubblicità

Robiros

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve amici ho un problema a montare il dissipatore ryzen stock di un un ryzen 3200g su scheda madre Asus prime a320m-k
Praticamente combacio i piedini e quando avviato da un lato e si alza dall'altro. Perché fa così ?
Ho paura di premere troppo per non danneggiare qualcosa
Grazie

Praticamente combacio i piedini e quando avviato da un lato e si alza dall'altro. Perché fa così ?
devi avvitare a croce
avvita poco e senza stringere una sola vite, poi la seconda vite deve essere quella sulla diagonale, sempre avvitando poco
guarda la figura, devi avvitare A1-A2-B1-B2 (ve bene anche se inverti le lettere coi numeri basta che non avviti quelle dallo stesso lato
quando le hai messe tutte e 4 puoi stringere (senza forzare) le viti, sempre porcedendo a croce
VITI.png

il backplate è di quelli di metallo vero? perché alcuni modelli di plastica hanno i dadi più corti....

devi avvitare a croce
avvita poco e senza stringere una sola vite, poi la seconda vite deve essere quella sulla diagonale, sempre avvitando poco
guarda la figura, devi avvitare A1-A2-B1-B2 (ve bene anche se inverti le lettere coi numeri basta che non avviti quelle dallo stesso lato
quando le hai messe tutte e 4 puoi stringere (senza forzare) le viti, sempre porcedendo a croce
L'ho fatto a croce, faccio sempre cosi
L'ho montato altre volte senza problemi ma questa volta mi dà problemi sono stato mezz'ora a cercare di montarlo 😅
Ora riprovo come da figura... Grazie 👍

Tienilo fermo e orizzontale quel dissipatore mentre avviti la prima vite, non farlo piegare. Come avviti quella opposta non va più da nessuna parte.
Avvita poco il primo giro, completi al secondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro