Dissipatore quale prendo per am3+??

Pubblicità

giamat

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao ragazzi mi sono fatto il pc da poco e mi sono tenuto il dissipatore stock del mio fx 8320 solo lo voglio cambiare perchè è un po rumoroso soprattutto quando la CPU raggiunge i 30 gradi ( la temperatura della CPU è quasi sempre 7 gradi in idle e 20 25 30 in full. Ora con il socket am3+ che disspiatori posso montarci ? c'è gente che mi ha detto che posso montarci quelli lga 2011 e lga 775 il mio budget è massimo 25 euro

Ciao ragazzi mi sono fatto il pc da poco e mi sono tenuto il dissipatore stock del mio fx 8320 solo lo voglio cambiare perchè è un po rumoroso soprattutto quando la CPU raggiunge i 30 gradi ( la temperatura della CPU è quasi sempre 7 gradi in idle e 20 25 30 in full. Ora con il socket am3+ che disspiatori posso montarci ? c'è gente che mi ha detto che posso montarci quelli lga 2011 e lga 775 il mio budget è massimo 25 euro

Le temperature sono sicuramente sbagliate. Come puoi capire benissimo da te non esiste che la CPU raggiunga 7 gradi in Idle, significherebbe che è montata su un case in siberia all'apaerto. Puoi montare i dissipatori compatibili con am2+, am3 e am3+,quelli intel non sono compatibili.

Il test l'ho fatto con hardware monitor sia quando navigavo semplicemente in internet sia quando giocavo comunque sia quale posso prendere di dissipatore uno che silenzioso e allo stesso tempo compatibile ( poi scusa in idle in sostanza vuol dire quando il PC non fa niente perciò é normale che la CPU non scaldi molto )

Il test l'ho fatto con hardware monitor sia quando navigavo semplicemente in internet sia quando giocavo comunque sia quale posso prendere di dissipatore uno che silenzioso e allo stesso tempo compatibile ( poi scusa in idle in sostanza vuol dire quando il PC non fa niente perciò é normale che la CPU non scaldi molto )

E' normale che non scaldi molto, non è possibile che raggiunga i 7 gradi (a meno che tu non via su un balcone in siberia). Ed è ancora meno possibile che stia a 30 gradi in full load, soprattutto con il vcore stock, che è altissimo. La temperatura della CPU è per forza di cose sempre superiore a quella ambientale, a meno che non sia sotto azoto liquido...

Con 30 euro prendi un Raijintek Themis.

i soliti problemi di rilevamento delle temp in idle
gli amd purtroppo ne soffrono, mettiamoci l'anima in pace :sisi:

Sono i BIOS fatti a caxxo di cane, non tanto le CPU... Alcuni software leggono bene, altri no, mai capito perchè, mistero :sisi:

ma guarda non so se è un problema a livello di bios perchè proprio li le temperature sono segnate correttamente
il problema avviene nella lettura delle temp interne ai core

Dopo proverò a fare un altro test per curiosità tornando alla domanda principale ce né un altro che stia sotto i 30 euro ?

Ma a me non serve che ti portano la CPU a 1 grado mi servono silenziosi tutto qua :)

A 1 grado non ce la porti tranquillo :asd: Se vuoi un dissipatore silenzioso devi prenderne uno con una buona ventola e di dimensioni pari ad almeno 120mm. Sotto i 30 euro non trovi niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro