Dissipatore Piccolo per OC

Pubblicità

Flea93

Utente Èlite
Reazioni
695
Punteggio
85
Dopo essermi fatto fin troppi giri per vedere un dissi che potesse entrare sicuramente nel mio case,per poter portare il mio i7 920 step D0 a 3,2/3,33 GHz,sarei giunto all'unica conclusione (o quasi) del Noctua NH-U9B SE2,in quanto ha le ventole da 92 mm
Il problema è che in OC non pare esattamente il massimo,sebbene rimanga alquanto silenzioso.
Qualche foto della situazione interna del case:

2uojuwx.jpg

24zybgp.jpg

2s8iiqd.jpg

come riferimento c'è il dissi stock che è 100 x 100 x 70 (larghezza,lunghezza e altezza)

Teoricamente avrei circa 15 o (max) 16 cm di spazio per il dissipatore (in altezza)
Però rimarrebbe un po' il problema della ventola che sta sopra al dissipatore (avrei solo 2 cm di spazio tra il bordo estremo del dissi e la ventola,quindi TEORICAMENTE il massimo della larghezza potrebbe essere 140 mm,ma preferirei tenermi dentro)
Inoltre il dissipatore passivo della mobo dove c'è scritto "Ultra Durable" è alto circa 3 cm quindi servirebbe un'altezza della base dissi tale che non vada a impedire il montaggio

Ora non saprei,per inesperienza, cosa poter prendere per stare sicuro: il Mugen pare gigante,per non parlare di altro. Un'altra opzione potrebbe essere il Corsair H50 ma il prezzo e il fatto che (a quanto ho capito) spinge l'aria dal radiatore verso l'interno del case non mi convincono molto (anche se potrei sempre montare la ventola e il radiatore al posto della ventola superiore)

Chiedo consigli
Grazie :)

il discorso è: a te interessano le prestazioni o l'ingombro x primo?
se ti interessano le prestazioni prenditi l'H50 o H70
se ti interessano gli ingombri prenditi uno Xigmatek Gaia o Loki (dipende dalle dimensioni che vuoi) o qualcos'altro, ma a quel prezzo trovi poco di così piccolo e performante

sinceramente l'h70 mi sembra eccessivo
Se overclockerò arriverei intorno ai 3,33 GHz e quindi nulla di eccessivo,ma non vorrei ritrovarmi con problemi di surriscaldamento
Qualcuno sa verso dove spinge l'aria l'h50 di preciso?come funzione in generale? (non dal punto di vista dello scambio di calore e del liquido,ma per il raffreddamento del radiatore)
Converrebbe montarlo al posto della ventola superiore?

allora innanzitutto ti do il consiglio,quella ventola superiore messa cosi nn va bene poichè butt aria all'interno...e poichè l'aria calda tende a salire tu devi mettere la ventola superiore ke butta aria calda fuori al case....da possessore del corsair h50 ti posso dire ke è un ottimo dissi...per quanto riguarda la posizione del radiatore...corsair consiglia di montare la ventola del radiatore ke prende aria fuori e la butta direttamente sul radiatore andando dentro il case(l'aria)...in ogni caso volendo potresti montarlo anche sopra...

Sisi quelle immagini sono un po' vecchie infatti ho cambiato disposizione (la laterale in entrata e la superiore in uscita,ho guadagnato un paio di gradi in idle sia per la gpu che per la cpu più o meno)
però potrebbe dare fastidio qualche dissipatore passivo che c'è sulla mobo per quanto riguarda il montaggio sulla parte superiore
ma l'h50 essendo sigillato non rischia di perdere acqua col tempo vero? perchè alcuni post mi hanno lasciato col dubbio che essendo sigillato non possa essere rabboccato con liquido in caso questo scendesse di livello nel radiatore

Sisi quelle immagini sono un po' vecchie infatti ho cambiato disposizione (la laterale in entrata e la superiore in uscita,ho guadagnato un paio di gradi in idle sia per la gpu che per la cpu più o meno)
però potrebbe dare fastidio qualche dissipatore passivo che c'è sulla mobo per quanto riguarda il montaggio sulla parte superiore
ma l'h50 essendo sigillato non rischia di perdere acqua col tempo vero? perchè alcuni post mi hanno lasciato col dubbio che essendo sigillato non possa essere rabboccato con liquido in caso questo scendesse di livello nel radiatore
no è tt un raffreddamento sigillato...quindi perdite di liquido nn ce ne sono...nn necessità di essere rabboccato in quanto il liquido non scende di livello.. ed ha una durata di 5 anni garantita da corsair...se vi sono perdite del liquido è x colpa di un difetto di fabbrica ma lo noterai subito...e ti verrà subito sostituito..

è rumoroso? secondo te potrei metterlo al posto della ventola superiore piuttosto che dietro?
ah e come temperature?

è rumoroso? secondo te potrei metterlo al posto della ventola superiore piuttosto che dietro?
ah e come temperature?
no la ventola corsair nn è tanto rumorosa,anzi alcuni dicono ke nn la sentono neanche...volendo xò può essere sostituita con altrettante ventole...le temperature si aggirano intorno ai migliori dissi ad aria..non paragonabili a dei veri e propri raffreddamenti a liquido...cmq te l'ho detto si può mettere anche sopra...xò io sinceramente preferisco dietro :) come consiglia corsair...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro