DOMANDA Dissipatore per X4 860k su case htpc

Pubblicità

Tusca

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un dissipatore fm2+ per il mio athlon x4 860k che a 4,4ghz raggiunge i 114° in full load, considerate che ci faccio overclock ed anche abbastanza, ma il case è un HTPC Aerocool QS-102, cosa riuscite a consigliarmi prima che decido di utilizzarlo per cucinare?
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un dissipatore fm2+ per il mio athlon x4 860k che a 4,4ghz raggiunge i 114° in full load, considerate che ci faccio overclock ed anche abbastanza, ma il case è un HTPC Aerocool QS-102, cosa riuscite a consigliarmi prima che decido di utilizzarlo per cucinare?
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!

il raijintek zelos dovrebbe starci bene lì dentro. Avrebbe un migliore impatto sulle temperature rispetto al dissipatore stock di AMD, ma non è comunque un dissipatore da overclock e quei 4.4GHz mi sembrano un po' troppi anche per lui.

OT. Come ti trovi con quel case? Di recensioni in giro non se ne trovano, ma mi intriga da tempo

il raijintek zelos dovrebbe starci bene lì dentro. Avrebbe un migliore impatto sulle temperature rispetto al dissipatore stock di AMD, ma non è comunque un dissipatore da overclock e quei 4.4GHz mi sembrano un po' troppi anche per lui.

OT. Come ti trovi con quel case? Di recensioni in giro non se ne trovano, ma mi intriga da tempo

Molto bello, metterci le mani non è un problema, lo spazio è tanto, ci ho attaccato una strip blu tutta attorno, se vuoi allego un po' di foto, unica pecca è la sola porta usb davanti, per il resto è ok, consiglio che ti do: se devi metterci una motherboard mATX metti una mATX larga, con 4 slot ram, perchè nel case ci sta e queste schede madri hanno 2 slot 16x invece che uno. Per il resto, ventolina e psu insieme al case, aerazione buona e slot per hdd 3,5 ssd e 5,5 per metterci o masterizzatore o un'altro hdd con l'adapter. Non esistono quindi altri dissipatori più performanti che posso metterci? Ho un procio fortunato, e arriverebbe a 4,8ghz senza problemi, solo che la temperatura non va bene :(

- - - Updated - - -

Che ne pensate del Noctua NH-L9i? Ci starebbe ma non sono convinto delle potenzialità

Non esistono quindi altri dissipatori più performanti che posso metterci? Ho un procio fortunato, e arriverebbe a 4,8ghz senza problemi, solo che la temperatura non va bene :(

- - - Updated - - -

Che ne pensate del Noctua NH-L9i? Ci starebbe ma non sono convinto delle potenzialità

Non sono un esperto purtroppo. Puoi provare a dare un'occhiata a questo articolo Otto dissipatori low-profile per realizzare PC compatti - Tom's Hardware
Sembra che lo Zalman CNPS8900 Quiet si comporti molto bene

Grazie per le dritte riguardanti il case!

Ah. La a88xm e ? Se si è come la mia
Io per ora lo tengo a 4,0ghz con dissipatore stock e vcore abbassato e sono sui 60 con occt

Io invece lo tengo a vcore 1,475 e a 4,4ghz, mi fa 55 gradi in idle, cioè tantissimo e pensavo di prendere uno xigmatek janus, tu hai ancora il dissipatore stock?

Io invece lo tengo a vcore 1,475 e a 4,4ghz, mi fa 55 gradi in idle, cioè tantissimo e pensavo di prendere uno xigmatek janus, tu hai ancora il dissipatore stock?

No io ancora dissipatore stock prima o poi lo cambio
Io sono ad 1,325 -1,248 a 4,0ghz e faccio massimo 60 gradi

scusate se mi intrometto,una curiosita',come va' questo athlon 860k?vi trovate bene?e poi quale mobo e' la migliore max 80 euro?

scusate se mi intrometto,una curiosita',come va' questo athlon 860k?vi trovate bene?e poi quale mobo e' la migliore max 80 euro?

Io con 860k mi trovo benissimo per tutto e sopratutto in gaming se vuoi una mobo buona prendia a88xm-e Asus io la uso e mi trovo benissimo anche per oc se vuoi sapere qualche informazione basta chiedere

P.s io con dissipatore stock ho tolto il turbo portato a 4,0ghz abbassato il vcore e con occt mi segna in full 55 gradi

Cosa hai scelto ?

sono indeciso fra lo xigmatek praeton e lo xigmatek janus, tutti e due sono buoni e stanno nel case, solo che ho dei dubbi per lo janus perchè so che è migliore, ma costa 20 euro in più, dicono che è difficile montarlo e non ho idea di come funzionino le due ventole, ad esempio vengono collegatefra di loro oppure ognuna ha bisogno del collegamento alla motherboard? Beh se avete dei pareri su questi due dissipatori aiutatemi a scegliere perchè non me ne capacito :grat:

sono indeciso fra lo xigmatek praeton e lo xigmatek janus, tutti e due sono buoni e stanno nel case, solo che ho dei dubbi per lo janus perchè so che è migliore, ma costa 20 euro in più, dicono che è difficile montarlo e non ho idea di come funzionino le due ventole, ad esempio vengono collegatefra di loro oppure ognuna ha bisogno del collegamento alla motherboard? Beh se avete dei pareri su questi due dissipatori aiutatemi a scegliere perchè non me ne capacito :grat:

Ma visto che lo devi mettere in un case piccolo non conviene prendere un dissipatore a liquido tipo lepa acquacharger 120 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro