Dissipatore per processore i7 6700

Pubblicità

gabri16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti. Nel mio computer ho un processore Intel i7 6700 e volevo montare un dissipatore noctua NH-L9i. Secondo vuoi mantiene temperature decenti con intense attività di gioco? Considerando che non ho intenzione di fare l'overclock alla CPU in quanto la scheda madre non me lo permette. Nel caso accetto anche suggerimenti di altri dissipatori. Grazie in anticipo

volevo montare un dissipatore noctua NH-L9i
se possibile evita come la peste i dissipatori top-flow (sono quelli "piatti" che soffiano l'aria sopra la CPU
controlla nelle specifiche del case la tolleranza in altezza e vedi se ci entra questo che ti costa la metà e dissipa bne:
  • Thermalright Assassin King 120 SE
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 148.0 mm, Singola torre, configurazione ventole 1x120mm TL-C12C PWM, 5 heatpipe.

se possibile evita come la peste i dissipatori top-flow (sono quelli "piatti" che soffiano l'aria sopra la CPU
controlla nelle specifiche del case la tolleranza in altezza e vedi se ci entra questo che ti costa la metà e dissipa bne:
  • Thermalright Assassin King 120 SE
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 148.0 mm, Singola torre, configurazione ventole 1x120mm TL-C12C PWM, 5 heatpipe.
Purtroppo il mio case non mi permette di montare dissipatori a torre perché non è abbastanza largo. Potrei rientrarci al massimo con qualcosa che non superi i 12/13 cm. Quindi io noctua NH-L9i non va bene? Ho letto molte recensioni positive e guardato diversi stress test dove mantiene bene le temperature con i7 6700. Inoltre noctua non dovrebbe essere la miglior marca per i dissipatori? Comunque se hai altre opzioni di dissipatori da consigliarmi che non siano troppo ingombranti le accetto volentieri. Considerando che monto una scheda madre Asus b150m-c e quindi in generale ho un fattore forma del tipo mini/micro atx

Quindi io noctua NH-L9i non va bene?
non è che non va bene, ma non è l'ideale e costa parecchio
Hai pensato a cambiare case? probabilmente ti conviene e te lo ritrovi per quando cambi il PC, pensavo a questo:
  • DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black) (v.Deep,sp.Amz)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale mesh).
è vero che adesso lo vedi inutile ma almeno ti rimane, quel dissipatorino messo adesso significa bruciare 50€, non lo riusi più. Ci metti il case nuovo e il dissipatore Thermalright che ti dicevo prima.

altrimenti torre compatto c'è questo di Noctua, è alto solo 125 mm, è un nuovo modello (e costa putroppo):
  • Noctua NH-U9S
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 125.0 mm, Singola torre, configurazione ventole 1x92mm NF-A9 PWM, NSPR 93, supporta ventola addizionale 1x92mm (gancetti inclusi).
ma vale lo stesso ragionamento di prima, sono troppi soldi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro