DOMANDA Dissipatore per Pentium D

Jacopo Quarti

Nuovo Utente
38
1
Salve a tutti
Dopo essermi deciso finalmente ad aprire il Pc per una revisionata, così per caso mi sono messo a guardare le temperature...
Il Pc monta un PD 950 e da BIOS le temperature arrivavano a 83° mentre con l' OS caricato in IDLE ero sui 56°... visto questo, mi sono incominciato a preoccupare, e ho subito tolto il dissipatore... non vi dico cosa ci ho trovato sotto...2 schittate di pasta termica che la sabbia è meno asciutta :( ...
allora ho sostituito la pasta e pensavo di aver risolto... ma le temperatura all' incirca rimanevano quelle... (non vi dico a montare video con vegas che sta in FULL per un bel periodo... a volte arrivava anche a 92° :shock::shock::shock:)
ho incominciato a capire che era il dissipatore che faceva schifo, perchè non si scalda più di tanto e sfortunatamente mi sono accorto che mettendo la lista in ordine di prezzo su e-kày è il primo (si, quello della cooler master...)

ora volevo cambiarlo, e non penso di poterne recuperare uno da qualche parte (ho solo P3 buttati la) e quindi mi toccherebbe comprarlo (:asd:)... LA MIA DOMANDA è LA SEGUENTE: mettiamo anche che compro un super bisonte come questo ARCTIC COOLING FREEZER XTREME REV. 2 DISSIPATORE CPU | eBay e spendo un sacco di soldi (per me bhe si), un futuro che magari avrò un pc nuovo, potrò adattarlo, oppure con i nuovi socket non sarà più possibile farlo??? teoricamente questo dovrebbe essere compatibile tipo con un i7 ultima generazione, ma non so se in un futuro si potrà riutilizzare (faccio la spesona oggi così ho un buon prodotto che mi dura anche domani :) ) perchè se no, per me il pc non dico che può rimanere anche così ma quasi... :(

tralasciando la bestia che ho linkato, che non so neanche se ci sta nel mio case (devo controllare), avete altre alternative a quello, magari che costano meno, ma che comunque mi mantengano una temperatura bassa??? considerate che non devo fare OC
grazie a tutti

EDIT: allego immagine dopo 10min di FULL
Cattura.JPG
 
Ultima modifica:

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
se non fai oc io andrei di freezer 13 pro :sisi:
 

Jacopo Quarti

Nuovo Utente
38
1
Ultima modifica:

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
durerà negli anni???
beh quello è difficile a dirsi, può essere come no :sisi:
ti dico soltanto che su amd i buchi per i dissi sono uguali da 4 generazioni, su intel 1155 e 1156 sono uguali mentre i vari 1366 e 2011 (quelli da oc spinti) son diversi, ma non credo sia il tuo caso ;)
 

Jacopo Quarti

Nuovo Utente
38
1
beh quello è difficile a dirsi, può essere come no :sisi:
ti dico soltanto che su amd i buchi per i dissi sono uguali da 4 generazioni, su intel 1155 e 1156 sono uguali mentre i vari 1366 e 2011 (quelli da oc spinti) son diversi, ma non credo sia il tuo caso ;)

ho editato il messaggio precedente...

lego su e-kày che è compatibile anche con il 1336

EDIT: siccome avevo letto in giro che le mb a volte danno valori sballati, potrebbe essere anche un mio caso??? della serie, questo pc lavora così dal 2007, è possibile??? non è che è un pò improbabile che sia ancora vivo con tutti quei gradi???

insomma, si dovrebbe far presto sapendo il dissipatore che c'è su a calcolare se è lontanamente valido come risultato...

- - - Updated - - -

Avrei un "piccolo" problemino... decidendo il modello, mi sono un attimo accucciato a prendere 2 misure, e ho fatto una brutta scoperta...
dalla mb al coperchio HO SOLO 155mm e come se non bastasse 20mm se li porta via la stupida ventola da 80 che ho sul coperchio (quella ventola è di dubbia utilità...)

come fare??? esistono dissi prestazionali che ci stiano dentro questo case??? poi bisogna anche vedere gli ingombri laterali :(
03012013219.jpg

ma da come vedo la mia situazione, il mio procio è da considerare come un procio di ultima generazione overclokkato abbastanza, dato che di suo ha una tdp di +95W...

- - - Updated - - -

se prendo un TX3 EVO è troppo poco??? ho letto alcune recensioni e lo danno per 80W...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili