Masitto_23
Utente Attivo
- Messaggi
- 355
- Reazioni
- 88
- Punteggio
- 48
Consigli su dove cercare il 7700k?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Guarda un pò qui? https://www.subito.it/informatica/c...-8ghz-kaby-lake-reggio-calabria-263493530.htmConsigli su dove cercare il 7700k?
Grazie, mi informerò per quell’annuncio. Non credo di sentirmi di deliddare la cpu invece, ho assemblato solo questo pc e non sono molto pratico. :asd:Guarda un pò qui? https://www.subito.it/informatica/c...-8ghz-kaby-lake-reggio-calabria-263493530.htm
Comunque il discorso delle alte temperature è un pò più complesso: skylake, kabylake, coffeelake, sono tutte cpu con dentro la pasta termica anzichè la saldatura fluxless (come faceva la stessa intel alcuni anni fa e come sta facendo attualmente amd, ma intel con la serie 9 ritornerà sui suoi passi ;)). Quindi sarebbe bene che tu deliddassi la cpu per avere un netto miglioramente delle temperature (si parla dai 15 ai 20), sostituendo la pasta termica penosa con del metallo liquido. Come AiO però devi rimanere su soluzioni da 120 o 240, in quanto quel tuo fantastico case supporta ventole da 120mm e non 140. Quindi purtroppo il h115i pro è da escludere a priori. Ma puoi stare tranquillo con la soluzione proposta da @sghe23, ovvero h100i v2, è un ottimo AiO.
Ma allora sul sito corsair che cavolo scrivono :boh:... allora ovviamente vai di h115i pro :DGrazie, mi informerò per quell’annuncio. Non credo di sentirmi di deliddare la cpu invece, ho assemblato solo questo pc e non sono molto pratico. :asd:
Per il fatto delle ventole posso dirti che quelle da 140 sono supportate, il case viene fornito con una ventola da 120 e una da 140, quindi il 115i pro dovrebbe andare.
Al momento quella da 140 è montata sul front e sicuramente ce ne sta un’altra. :asd:Ma allora sul sito corsair che cavolo scrivono :boh:... allora ovviamente vai di h115i pro :D
Però ribadisco il discorso del delidd, che se non la fai non aspettarti miracoli anche con un liquido più performante. Mi ricordo di un utente alcuni mesi fa che appunto aveva un i7 8700k ma sotto impianto a liquido custom, 400€ di roba, e comunque a 4,8ghz gli andava ad 80° e dopo aver deliddato si è ritrovato una differenza netta di 25°. Quindi sappi già da ora che senza delidd sei comunque limitato dalle temperature :)
Se vuoi ulteriori chiarimenti riguardanti il delid chiedimi pure, l'ho fatto su 3 cpu ;)Al momento quella da 140 è montata sul front e sicuramente ce ne sta un’altra. :asd:
Per il delid proverò a convincermi
Grazie per la disponibilità, sicuramente ti chiederò.Se vuoi ulteriori chiarimenti riguardanti il delid chiedimi pure, l'ho fatto su 3 cpu ;)
Tu intanto prendi il i7 7700k e cambia AiO. Vedi come ti trovi ed eventualmente valuti se deliddare o meno ;)
No no vai tranquillo ;) ma perchè vuoi mettere un nvme? Devi lavorarci?Grazie per la disponibilità, sicuramente ti chiederò.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Piccolo ot, montando un ssd nvme perderei il pcie x16 della gpu con la cpu che ho attualmente?
Più che altro era una curiosità, volevo prendere un’unità soltanto per il boot del sistema operativo e per qualche altra applicazione, ma credo rimarrò sui sata al momentoNo no vai tranquillo ;) ma perchè vuoi mettere un nvme? Devi lavorarci?
Si fai bene, infatti non noteresti il benchè minimo miglioramento per quelle operazioni, nemmebo se ci devi giocare. Gli nvme sono utili a chi lavora grandi quantità di file ;)Più che altro era una curiosità, volevo prendere un’unità soltanto per il boot del sistema operativo e per qualche altra applicazione, ma credo rimarrò sui sata al momento
Ci gioco anche ma non credo convenga riempire un ssd nvme di soli giochi :asd:Si fai bene, infatti non noteresti il benchè minimo miglioramento per quelle operazioni, nemmebo se ci devi giocare. Gli nvme sono utili a chi lavora grandi quantità di file ;)