Dissipatore per OC poco ingombrante

Pubblicità

don_mosella

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti. Vorrei qualche consiglio circa l'acquisto di un efficiente dissipatore per socket 775 da occare. però visto che tengo un case midi, non deve essere troppo grande. indicativamente le dimensioni dovrebbero essere:
altezza max 13 cm
profondità max 10 cm
larghezza max 14 cm .

Avevo adocchiato qualche zalman buono ma anche lo zen 120 mi attirava (in teoria però incompatibile con il mio case:cav:)
Per comodità posto la mia attuale config:

• Asus P5Q-E
  • CPU Intel Core 2 Duo e8500
  • RAM Corsairs Value
  • VGA nvidia GeForce Club 3D 8500 GT (overclockkata)
  • Ali COLORSit 450 Watt
  • Dissi Stock
  • HD WD
Grazie a tutti!

gli zalman sono buoni.. sicuramente qualsiasi dissipatore diverso dal blocco intel ti aiuta molto..
guarda anche le altre discussioni in sezione in cui hanno parlato di molti dissipatori

Lascia stare gli zalman. Guarda questo: Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 € 22.00
Non troppo grande, efficiente e poco costoso.

Attento però:
- Il tuo ali non va assolutamente bene per oc.
- Non basta un buon dissipatore, anche il case deve essere bene areato.

non può montarlo deve piegare delle alette sui mosfet

io ti consiglio lo scythe zipang o il kama cross, poi non è che sia piccolo ma è basso il thermalright AXP-140

cmq questo credo sia il più piccolo dissipatore per 775
197080.jpg

Tra i dissi con altezza contenuta c'è anche lo Xigmatek Cobra HDT-D984, si trova a 35 euro ed è molto efficiente con 4 heatpipes da 8mm.

anche io sarei interessanto ad un dissipatore basso alto massimo 150mm
però scusate se prenderei Xigmatek Cobra HDT-D984 Heatpipe Cooler 92mm poi avendo la ventola sopra mi consigliate di mettere una ventola in estrazione sul lato invece she sotto l'ali?????oppure metterne una anche sotto ali sempre in estrazione????
poi avendo queste misure 131x102x92mm quale è l'altezza le misure lo prese da drako

ha un'altra cosa è buono per portare il mio q9550 a 3.6Ghz + o - quello è il mio scopo con questo case un po cosi

oppure avete qualche soluzione + performante anche se un po + costosa!!!
io avevo pensato allo zalman 9700 checome altezza ci dovremmo essere!!!!!!
altrimenti un Noctua CPU Cooler NH-C12P oppure un Noctua CPU Cooler NH-U9B
thermalright axp-140 + eventuale ventola nanoxiada o noctua da 140!!!!

datemi un cosiglio grazie!!!!!!

diciamo sto cercando quelli bassi

grazie

anche io sarei interessanto ad un dissipatore basso alto massimo 150mm
però scusate se prenderei Xigmatek Cobra HDT-D984 Heatpipe Cooler 92mm poi avendo la ventola sopra mi consigliate di mettere una ventola in estrazione sul lato invece she sotto l'ali?????oppure metterne una anche sotto ali sempre in estrazione????

altrimenti un Noctua CPU Cooler NH-C12P oppure un Noctua CPU Cooler NH-U9B
thermalright axp-140 + eventuale ventola nanoxiada o noctua da 140!!!!

datemi un cosiglio grazie!!!!!!
Lo Xigmatek Cobra dovrebbe essere alto 10cm.
Con i dissi bassi che hanno la ventola parallela alla mobo, la ventola laterale del case deve essere in immissione diversamente và a contrastare il flusso della ventola del dissi perchè lavorerebbero in contrapposizione.
Sia il Noctua NH-C12P che il Thermalright AXP-140 sono molto validi, sull'AXP-140 monterei una Nanoxia FX12-2000.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro