Dissipatore per OC i5 2500k

• Autore discussione Autore discussione Gazt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gazt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo vorrei cambiare dissipatore e sceglierne uno che mi permetta di overclockare la mia cpu senza fondere tutto, eccovi un po' di info:

cpu: intel i5 2500k (lga 1155)
Mobo: msi p67a-c43
Dissipatore attuale: Boxato intel :cav:
Budget: 50-60 euro flessibili
Vorrei evitare il liquido
Non ho le ram low profile

C'è il TPC-800 della cooler master che è molto buono ma viene sui 60€ senza ventole a cui quindi devi aggiungere altri 20€ minimo se vuoi 2 ventole in push-pull altrimenti c'è lo scythe mugen 4 più o meno per lo stesso prezzo ma con ventola pwm inclusa oppure uno zalman tipo il CNPS 9900 MAX con ventola inclusa ma senza possibilità di aggiungere ulteriori ventole e con un design e uno studio delle heat pipe un po' approssimativo anche se abbastanza funzionale.

Io metterei un Corsair H80 o H100 (liquido). Semplicissimi da montare e non hai il problema delle RAM low profile.:ciaociao:

Ultima modifica:
Intanto grazie per le risposte!!
Diciamo che il liquido lo vorrei evitare semplicemente perchè in un futuro prossimo questo diventerà il mio pc muletto quindi vorrei evitare di spenderci troppi soldi giusto per uno sfizio e soprattutto vorrei evitare di dover star dietro a sostituzioni di liquidi e manutenzioni varie.Per il prossimo pc comunque penso proprio che opterò per questa soluzione ;)
Per i dissi a torre lo Zalman mi intriga parecchio ma leggendo in giro ho trovato pareri molto discordanti..qualcuno lo ha provato personalmente?
Sul loro sito ci sono molte foto e spiegazioni dettagliate ma nulla riguardo alla lappatura..sarà un caso?

Intanto grazie per le risposte!!
Diciamo che il liquido lo vorrei evitare semplicemente perchè in un futuro prossimo questo diventerà il mio pc muletto quindi vorrei evitare di spenderci troppi soldi giusto per uno sfizio e soprattutto vorrei evitare di dover star dietro a sostituzioni di liquidi e manutenzioni varie.Per il prossimo pc comunque penso proprio che opterò per questa soluzione ;)
Per i dissi a torre lo Zalman mi intriga parecchio ma leggendo in giro ho trovato pareri molto discordanti..qualcuno lo ha provato personalmente?
Sul loro sito ci sono molte foto e spiegazioni dettagliate ma nulla riguardo alla lappatura..sarà un caso?
Macho Hr-02 35€
Zalman CNPS9900A 40€

Penserai "costano poco, mi limitano in OC" ma ti devo contraddire, sono più che ottimi.

Il macho è un bel bestione.. lo spazio nel case non dovrebbe essere un problema ma mi sa che cozza con le ram anche perchè le misure riportate sul sito sono senza ventola!Dite che il gancio per la ventola mi permette di alzarla eventualmente oppure devo ricorrere a qualcosa di artigianale?

Misure del case appena prese ed il macho calza a pennello!In questi giorni provvedo all' ordinazione..grazie a tutti per l' aiuto!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro