Dissipatore per OC AMD FX-8350

• Autore discussione Autore discussione KDEL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

KDEL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

Vorrei eseguire un overclocking della mia FX-8350.
La configurazione completa è questa:
- AMD FX-8350 con dissipatore Arctic Freezer A11
- ASUS M5A99X EVO R2.0
-
2x4GB Corsair Vengeance 1866MHz (non low profile)
- ASUS R9 280 3GB
-
Corsair CX750M
- Case Corsair Carbide Spec-01

L'attuale dissipatore pare non mi permetta di reggere un overclock anche leggero, quindi ne cerco uno con cui non avere problemi anche overclockando pesantemente il processore. Per quanto riguarda il budget, vorrei mantenermi sotto gli 80€, ma non mi pare esistano dissipatori ad aria al di sopra di quella cifra.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ciao a tutti

- ASUS M5A99X EVO R2.0
-
- ASUS R9 280 3GB
-
Corsair CX750M

L'attuale dissipatore pare non mi permetta di reggere un overclock anche leggero, quindi ne cerco uno con cui non avere problemi anche overclockando pesantemente il processore. Per quanto riguarda il budget, vorrei mantenermi sotto gli 80€, ma non mi pare esistano dissipatori ad aria al di sopra di quella cifra.

A dire il vero esistono dissipatori ad aria che costano più di 80 euro (ad esempio il mio :look: ) cmq un Macho HR 02 Rev. B sarebbe già ottimo :ok:

Ciao a tutti

- ASUS M5A99X EVO R2.0
-
- ASUS R9 280 3GB
-
Corsair CX750M

Ciao io ho appena montato L'Arctic freezer a30 (35€) Phenom II x6 con un OC: 3.9Ghz e V:1.55 (+40%) ho ottenuto questi risultati spero ti siano utili!
Immadfdfdfdfdfgine.webp

Io con 80€ comprerei qualcosa a liquido, se il tuo case te lo permette! Ma premetto che non mi posso definire un esperto del settore!

ciao , io avevo il silver arrow prima serie ed ora un swiftech 320, ma preferivo là aria , meno problematiche....

io ti consiglierei un qualsiasi dissipatore ad aria bitorre , dissipano bene, sono piu facili da pulire e vista la forma hanno ventole silenziose , attenzione solo alle ram alto profilo, facile che tocchino il dissipatore

Grazie mille per le risposte!
Al momento sono giunto alla conclusione che è meglio sostituire il case con uno più spazioso in modo da avere una più ampia scelta per il dissipatore; ho letto un po' di recensioni e di test e sono orientato fra un Noctua NH-D14 e un TT Silver Arrow IB-E (se lo troverò a buon prezzo).
Vi terrò aggiornati :birra:

Grazie mille per le risposte!
Al momento sono giunto alla conclusione che è meglio sostituire il case con uno più spazioso in modo da avere una più ampia scelta per il dissipatore; ho letto un po' di recensioni e di test e sono orientato fra un Noctua NH-D14 e un TT Silver Arrow IB-E (se lo troverò a buon prezzo).
Vi terrò aggiornati :birra:
Guarda anche il Cryorig R1 Ultimate... oltre ad essere più bello esteticamente, sulla maggior parte delle MoBo ATX non copre nessuno slot delle RAM :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro