Dissipatore per Intel Core i7 4770K cpu@ 3.50GHz

herneane

Nuovo Utente
16
1
Salve a tutti , mi appello nuovamente alla vostra sapienza ed esperienza per migliorare il mio pc gaming :)
Sto pensando di acquistare un dissipatore perchè evidentemente quello di serie non fa bene il suo lavoro..
L'obiettivo principale è la silenziosità.
Oltre alla cpu già descritta nel titolo , vi informo che possiedo un case corsair spec 02 (direi abbastanza grande) con 2 ventole di serie già montate.
Per quanto riguarda la scheda video (se può servire saperlo, scusate l'ignoranza :lol: ) ho una sapphire dual-x r9,3gb , ddr5 OC.
In base a questi dati, quale dissipatore pensiate possa rispondere a quelle che sono le mie esigenze ?
(budget massimo direi 50 euro)

Grazie in anticipo !

PS : scheda madre asus Gryphon Z87

- - - Updated - - -

Navigando qua e la ho trovato questo dissipatore : dark rock 3 della be quiet.
Che ne pensate ?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Salve a tutti , mi appello nuovamente alla vostra sapienza ed esperienza per migliorare il mio pc gaming :)
Sto pensando di acquistare un dissipatore perchè evidentemente quello di serie non fa bene il suo lavoro..
L'obiettivo principale è la silenziosità.
Oltre alla cpu già descritta nel titolo , vi informo che possiedo un case corsair spec 02 (direi abbastanza grande) con 2 ventole di serie già montate.
Per quanto riguarda la scheda video (se può servire saperlo, scusate l'ignoranza :lol: ) ho una sapphire dual-x r9,3gb , ddr5 OC.
In base a questi dati, quale dissipatore pensiate possa rispondere a quelle che sono le mie esigenze ?
(budget massimo direi 50 euro)

Grazie in anticipo !

PS : scheda madre asus Gryphon Z87

- - - Updated - - -

Navigando qua e la ho trovato questo dissipatore : dark rock 3 della be quiet.
Che ne pensate ?
Il Dark Rock è ottimo... tutta la serie, peraltro. Mettici una buona pasta termoconduttiva e vai liscio (Gelid GC Extreme o Arctic MX4 sono le mie prime scelte).
Per la MoBo, preferisco indiscutibilmente spendere meno per una Asrock Z97 Extreme 4 o spendere meglio per una MSI Z97 Gaming 5.
 

herneane

Nuovo Utente
16
1
Il Dark Rock è ottimo... tutta la serie, peraltro. Mettici una buona pasta termoconduttiva e vai liscio (Gelid GC Extreme o Arctic MX4 sono le mie prime scelte).
Per la MoBo, preferisco indiscutibilmente spendere meno per una Asrock Z97 Extreme 4 o spendere meglio per una MSI Z97 Gaming 5.

Ti ringrazio per la risposta! :)
Allora devo fare un paio di precisazioni : innanzitutto non ho intenzione di cambiare la scheda madre e in secondo luogo ho constatato che il mio case supporta uno spazio per il dissipatore di 157 mm di altezza ! La dark rock 3 è alta 160 mm.
Ho visto che una buona soluzione in relazione alla dimensione del case e alla cpu potrebbe essere questo dissipatore arctic freezer 7 pro rev2. (ci entrerebbe perfettamente) che ne pensi ? o forse è meglio l'arctic freezer 13 limited edition ?
Pare siano entrambi molto efficienti oltre che molto silenziosi
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ti ringrazio per la risposta! :)
Allora devo fare un paio di precisazioni : innanzitutto non ho intenzione di cambiare la scheda madre e in secondo luogo ho constatato che il mio case supporta uno spazio per il dissipatore di 157 mm di altezza ! La dark rock 3 è alta 160 mm.
Ho visto che una buona soluzione in relazione alla dimensione del case e alla cpu potrebbe essere questo dissipatore arctic freezer 7 pro rev2. (ci entrerebbe perfettamente) che ne pensi ? o forse è meglio l'arctic freezer 13 limited edition ?
Pare siano entrambi molto efficienti oltre che molto silenziosi
Se la MoBo l'hai già presa, allora non vale nemmeno la pena starla a giudicare ;)

Se la differenza è 3mm, è facile che ci stia lo stesso e, sinceramente, piuttosto dell'Arctic rischierei il Dark Rock. Magari puoi prenderlo da Amazon così, se non ci sta, lo rimandi indietro e prendi altro ;)
 

herneane

Nuovo Utente
16
1
Se la MoBo l'hai già presa, allora non vale nemmeno la pena starla a giudicare ;)

Se la differenza è 3mm, è facile che ci stia lo stesso e, sinceramente, piuttosto dell'Arctic rischierei il Dark Rock. Magari puoi prenderlo da Amazon così, se non ci sta, lo rimandi indietro e prendi altro ;)

si penso sia la soluzione migliore ! tra l'altro leggevo una recensione di un utente su amazon in cui si diceva che il be quiet dark rock 3 ci entra senza problemi in un case corsair spec 03 ( che ha le stesse dimensioni del corsair spec 02) .
Speriamo bene . Grazie mille per le risposte :)
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!