Dissipatore per Intel Core i5-750

• Autore discussione Autore discussione EMSco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

EMSco

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Ciao,
Ho da poco montato sul mio Pc (Packard Bell ixtreme M5741) una nuovo processore i5-750 (prima avevo un i3-530)
Come ventola dissipatore ho messo quello compreso nella confezione ed ora vedo che la temperatura non scende mai sotto i 45°C e ora che sono in internet arriva a 52-53°C è normale?
Se dovessi montare il dissipatore che avevo prima andrebbe meglio? Il dissipatore premontato su PB era con la parte metallica più alta e la ventola Foxconn da 0.39A (ACER HI.10800.049)
Grazie!

Prova, vedi se la situazione migliora; se no, puoi acquistare un qualsiasi dissipatore per l'attuale socket 1150: gli attacchi sono gli stessi del socket 1156 della tua scheda madre. ;) Puoi dare un'occhiata qui:

http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/300334-roundup-dissipatori-trova-quello-piu-adatto-te.html

Grazie mille! :ok: Non resta che provare

- - - Updated - - -

Rimesso il dissipatore di fabbrica PB e la temperatura è passata a 37-38°C di base e 45-46°C con navigazione internet
Va bene o è ancora troppo alta?

- - - Updated - - -

Rettifico, 43°C base, navigazione internet, download 51-52°C

È meglio, ma è ancora un po' altina, per i compiti indicati: se lo mandi in full load, sfiorerai i 70°... Io prenderei un bel dissipatore nuovo. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro