DOMANDA dissipatore per i7

Pubblicità

amnesia11

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Buongiorno,
dando una occhiata su internet sono arrivato a restingere il campo a 2 soli dissipatori ad aria...che a quanto sembra sono i migliori..

1. noctua d14
2. zalman CNPS12X ultimate performance triple fan

ora quesito...i prezzi sono pressochè identici..quale dei 2 è migliori..?? accetto soprattuto testimonianze di gente che lo ha utilizzato o lo utilizza..(il possibile processore sarà un i7 3770k o i7 4770k) e vorrei fare dell'overclock..(non estremo)

(non mi interessano opinioni riguardanti la rumorosità in quanto quando ho scelto il pc, da gaming, non mi sembrava e non mi sembra un fattore importante...tanto si gioca sempre con le cuffie e il mio case dispone di 6 ventole quindi non è dei meno rumorosi)

ringrazio antcicipatamente

Zalman CNPS12x o il Phanteks

Non capisco perchè si continui a parlare del D14 della Noctua che oramai è un prodotto vecchio, sia il Phanteks che Silver Arrow Extreme lo battono tranquillamente e anche il mio U14S gli è superiori per molti versi.

Phanteks ha 2 ventole in bundle come il Noctua e come ogni altro dual tower, 3 è il num massimo che puoi metterci volendo così come appunto tutti gli altri di questa tipologia.

E' un classico dual tower così come lo è il D14, quindi non vedo dove sia la difficoltà, se per te il Phantek è troppo grande allora lo è anche il Noctua.

Lo Zalman è sicuramente il più contenuto, le ventole sono incavate dentro il corpo radiante, ma il 2° slot di Ram te lo occupa comunque.

Ultima modifica:
E' un classico dual tower così come lo è il D14, quindi non vedo dove sia la difficoltà, se per te il Phantek è troppo grande allora lo è anche il Noctua.

premetto che non ho il mio pc sotto mano...il mio case è un RS9 limited ediction...oltre al fatto delle ram..poco importa solo low profile...ho paura della ventola dietro del mio case che butta fuori l'aria...

- - - Updated - - -

e a quello che ho visto il Phanteks sembra davvero maestoso...dovrei controllare le misure tra i vari dissi..cmq stavo optando per il thermalright silver arrow....voi che ne pensate.??

ottima scelta il silver arrow , ma rende al meglio con alti wattaggi, se la cpu è quella in firma non è la soluzione ideale.
Dai un'occhiata anche ai dissipatori bequiet, lo shadow rock 2 non costa molto e per la tua cpu basta e avanza

ottima scelta il silver arrow , ma rende al meglio con alti wattaggi, se la cpu è quella in firma non è la soluzione ideale.
Dai un'occhiata anche ai dissipatori bequiet, lo shadow rock 2 non costa molto e per la tua cpu basta e avanza

no no non è per la cpu in questione sto optando ad un passaggio a intel 4 generazione...guarda col dissi che ho in firma...mi sono trovato benissimo e in oc in full non supera i 55°...certo è un dual core con hyperthreading..ma mi bastava e avanzava al tempo dell'acquisto

nell'unica recensione disponibile batte il tanto apprezzato Archon di 1 grado.
E perde solo di 2 gradi rispetto al noctua d14
Poco piu di un grado di differenza rispetto al noctua u12s

http://www.nikktech.com/main/images/pics/reviews/be_quiet/shadow_rock_2/temps.jpg

Ma perde contro il piccolo U12S :asd:

Comunque non è l'unica recensione, c'era già kitguru e le differenze sono decisamente marcate :

overclocked.png

Ultima modifica:
Ma perde contro il piccolo U12S :asd:

Comunque non è l'unica recensione, c'era già kitguru e le differenze sono decisamente marcate :

overclocked.png

hai messo la tabella con cpu parecchio overcloccata e vcore decisamente molto alto,
lo shadow rock 2 non è fatto per wattaggi esagerati, resta un cooler di fascia media, costa la metà dei noctua citati

hai messo la tabella con cpu parecchio overcloccata e vcore decisamente molto alto,
lo shadow rock 2 non è fatto per wattaggi esagerati, resta un cooler di fascia media, costa la metà dei noctua citati
si quel dissi è ottimo...ma preferisco spendere un po' di più e stare tranquillo per un po' di tempo....cmq grazie a tutti..per me il thread si può chiudere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro