Dissipatore per i7 6700k

Pubblicità

magma82

Utente Attivo
Messaggi
261
Reazioni
49
Punteggio
39
Ciao a tutti, come da titolo quale miglior dissipatore fra gli aria e gli aio per un i7 6700k? al momento ho un vecchio zalman 9000 che fa il suo discreto lavoro ma volevo passare a qualcosa di un po' più prestante in quanto prevendo di fare oc a breve...la cosa che però più interessa è il fatto che sia silezioso. Voi che cosa mi consigliate? ho visto in noctua nhd15 fra quelli ad aria o il corsair h100i oppure un amico vende a poco il noctua nhd14...voi cosa consigliate? fra tutto quello che più mi intricava e il corsair ma non so come si comporta a livello di rumore. Grazie
 
Se per te è importante la silenziosità prendi uno ad aria se non hai problemi di budget puoi scegliere tra Noctua Nh d15, Phanteks tc14pe o Cryorig r1 ultimate controlla comunque lo spazio all' interno del case e in più la dimensione delle ram. Se ti vende a un buon prezzo l nh d14 prendilo anche tenendo conto sempre delle dimensioni ecc.
 
Ciao a tutti :ciaociao: come possessore di i7 6700k:figo: vorrei pure io un consiglio sul dissipatore da abbinarci per ora ho un corsair h105 il quale non mi soddisfa molto "ma forse non per colpa sua" dato che in overcolck arrivo soltanto a 4.7ghz impostando a 1.34 il vcore con temperatore di 74gradi sul core più caldo avendo una temperatura ambiente di circa 17-18 gradi mi chiedo come sia possibile:boh: ho letto su vari forum che il noctua Nh d15 è meglio di molti dissi aio quindi volevo sapere se passando al noctua riesco a raggiungere la soglia dei
5ghz:rock1: magari qualcuno ha un 6700k con abbinato un noctua nh d15 e può dirmi le frequenze che raggiunge e le temperature sono veramente curioso!:sisi: tralaltro la cosa strana è che il radiatore non si scalda per niente all'inizio pensavo non toccasse bene oppure fosse la pasta termica ma ho controllato e ricontrollato ed è tutto ok comincio ad avere il dubbio che questi skylake abbiano lo stesso problema degli ivi-bridge e haswell dato che ho anche un i7 4770k che con lo stesso h105 si comporta in modo molto simile:sisi: ho porvato l'h105 anche su un mio fx9590 funziona a meraviglia ed in quel caso il radiatore si scalda e come!!!:pompiere: la mia paura è che mettendo il noctua la situazione non cambi perche "FORSE" non c'è abbastanza scambio termico tra il die e l'ihs come succedeva con ivi-bridge e haswell dato che il radiatore non si scalda voi che dite?:inchino:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top