Dissipatore per i7-4790k

Pubblicità

Andrealp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho appena comprato una configurazione nuova, che riporto di seguito:

Intel Core i7-4790K 4.0 GHz Haswell
MSI Z97 Gaming 5 ATX
MSI GTX 970 Gaming 4G
Corsair Vengeance Pro 2x8GB DDR3-1866MHz CL9
Corsair RM650 80+ Gold
Corsair Obsidian 450D
Western Digital Caviar Green 2TB 7200rpm
LG GH24NSB0

Cosa mi consigliate come dissipatore per la CPU? Avevo visto questi:
Noctua NH-U12S
Noctua NH-U14S
be quiet! Dark Rock 3
O in alternativa, se non mi servisse un dissipatore come quelli per un OC leggero/medio avevo pensato al molto più economico Cooler Master Hyper 212 Evo. Prezzo massimo 70€

Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti,
ho appena comprato una configurazione nuova, che riporto di seguito:

Intel Core i7-4790K 4.0 GHz Haswell
MSI Z97 Gaming 5 ATX
MSI GTX 970 Gaming 4G
Corsair Vengeance Pro 2x8GB DDR3-1866MHz CL9
Corsair RM650 80+ Gold
Corsair Obsidian 450D
Western Digital Caviar Green 2TB 7200rpm
LG GH24NSB0

Cosa mi consigliate come dissipatore per la CPU? Avevo visto questi:
Noctua NH-U12S
Noctua NH-U14S
be quiet! Dark Rock 3
O in alternativa, se non mi servisse un dissipatore come quelli per un OC leggero/medio avevo pensato al molto più economico Cooler Master Hyper 212 Evo. Prezzo massimo 70€

Cosa mi consigliate?
Ti consiglio il noctua nh-u14 che su amazon è a 75€
Ahhh poi... fossi in te prenderei un ssd dato che la configurazione è tutta di fascia alta e rischi che per colpa del caviar green ti si rallenti il pc

Ti consiglio il noctua nh-u14 che su amazon è a 75€
Ahhh poi... fossi in te prenderei un ssd dato che la configurazione è tutta di fascia alta e rischi che per colpa del caviar green ti si rallenti il pc

Mi sono dimenticato di mettere l'SSD in questa lista, ho già un Samsung 840 EVO 120GB dalla configurazione che avevo prima. A 75€ sono fuori budget. Siccome per ora non devo fare molto OC resterei più basso possibile con il prezzo, quindi come ti sembra il Thermalright HR-02 Macho Rev.A (46.50€ su Amazon)?

Tra i due forse preferisco il Macho. Devo prendere comunque la pasta termica, anche se fosse già inclusa con il dissipatore? (Io opterei per la Arctic MX-4)
D: Salve, all'interno della confezione, c'è un tubetto di Pasta Termica?

R:*la pasta termica c'è,però non nella classica siringa.è dentro una bustina di plastica sigillata, a mio avviso più difficile da applicare con la classica tecnica del chicco di riso.Nella confezione si può trovare inoltre un cacciavite a stella con punta magnetica,indispensabile per il fissaggio delle viti su questo dissipatore( una vite in particolare)

Domanda e risposta prese direttamente dalle FAQ di amazon.
Per ora ti consiglio di utilizzare pure quella in bundle, e di prenderne una migliore solo poi, quando dovrai spingere davvero il tuo procio
Che case hai?

D: Salve, all'interno della confezione, c'è un tubetto di Pasta Termica?

R:*la pasta termica c'è,però non nella classica siringa.è dentro una bustina di plastica sigillata, a mio avviso più difficile da applicare con la classica tecnica del chicco di riso.Nella confezione si può trovare inoltre un cacciavite a stella con punta magnetica,indispensabile per il fissaggio delle viti su questo dissipatore( una vite in particolare)

Domanda e risposta prese direttamente dalle FAQ di amazon.
Per ora ti consiglio di utilizzare pure quella in bundle, e di prenderne una migliore solo poi, quando dovrai spingere davvero il tuo procio
Che case hai?

Corsair Obsidian 450D.

Sbavo! :P
Hai montato solo le ventole di stock o ne hai aggiunte altre? un case ben areato aumenta notevolmente l'efficienza dei dissipatori ad aria! ;)

Lascio le ventole in stock, non ne aggiungo altre. Comunque, siccome volevo usare una promozione di Amazon e questa non è applicabile sul thermalright, mi sa che prenderò il Raijintek ereboss o lo Scythe Ashura Shadow. Tra i due, considerando che ho le Vengeance Pro, quale andrebbe meglio?

Ultima modifica:
Lascio le ventole in stock, non ne aggiungo altre. Comunque, siccome volevo usare una promozione di Amazon e questa non è applicabile sul thermalright, mi sa che prenderò il Raijintek ereboss o lo Scythe Ashura Shadow. Tra i due, considerando che ho le Vengeance Pro, quale andrebbe meglio?
penso si equivalgano, anche se personalmente mi ispira di più il raijintek

Se prendi il raijintek la mx-4 può essere un buon investimento dato che la pasta data in dotazione non è un granchè :)

penso si equivalgano, anche se personalmente mi ispira di più il raijintek

Se prendi il raijintek la mx-4 può essere un buon investimento dato che la pasta data in dotazione non è un granchè :)

Ho visto che il raijintek ha problemi di spazio con le DDR3 High Profile, mentre lo Scythe no, per questo opterei per il secondo. Mi converrebbe comunque prendere la Mx-4 oppure per ora posso farne a meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro