Dissipatore per i7 4790

Pubblicità

Manosk

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,

vorrei assemblare un computer con il processore i7 4790 (la versione normale in quanto non intendo fare OC). Secondo voi mi gioverebbe sostituire il dissipatore stock con un Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 che costa meno di 20 euro e risulta il più venduto su AMZ? In alternativa potrei valutare anche un altro dissipatore di max 40-50 euro. L'importante è che sia facile da montare e con pasta termica preapplicata, perché non vorrei fare pasticci con la siringa. Il case è il Corsair Carbide 300R e le ram sono le Corsair Vengeance.

Grazie

Salve,

vorrei assemblare un computer con il processore i7 4790 (la versione normale in quanto non intendo fare OC). Secondo voi mi gioverebbe sostituire il dissipatore stock con un Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 che costa meno di 20 euro e risulta il più venduto su AMZ? In alternativa potrei valutare anche un altro dissipatore di max 40-50 euro. L'importante è che sia facile da montare e con pasta termica preapplicata, perché non vorrei fare pasticci con la siringa. Il case è il Corsair Carbide 300R e le ram sono le Corsair Vengeance.

Grazie

Se non devi fare gaming quel dissi credo vada benissimo ;).
Se devi fare gaming minimo 30 euro sul tavolo devi metterli.

Niente gaming, ma uso moderato/intenso di AUtoCAD, SketchUp (3D) e Photoshop. Quello che vorrei capire è se con l'Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 avrei un reale migliormanto rispetto al dissipatore stock...

Niente gaming, ma uso moderato/intenso di AUtoCAD, SketchUp (3D) e Photoshop. Quello che vorrei capire è se con l'Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 avrei un reale migliormanto rispetto al dissipatore stock...

Il reale miglioramento lo avresti anche mettendo un mini-ventilatore che soffia dentro il case...scherzi a parte,sì, il miglioramento è evidente, soprattutto sotto carichi di lavoro abbastanza stressanti.

@tutti
Il case è il Corsair Carbide 300R, la scheda madre è la Gigabyte GA-H97-D3H, la RAM Corsair Vengeance. Secondo te come dovrei orientare il dissipatore? Sul sito del produttore si mostrano 4 alternative...

@neurone3

Intendi il Cooler Master? Vorrei qualcosa da installare velocemente con pasta termica pre-applicata... ecco perché avevo pensato all'Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro