Dissipatore per i7 2600K

Pubblicità

alvisp88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Come ho scritto in un post precedente, mi è capitata l'occasione e ho preso questa cpu (2600k), ma avendo sentito parlare solo male del dissipatore stock, starei pensando a qualcosa di aftermarket.
Sarei interessato a fare un oc molto leggero, che mi garantisca piena stabilità (probabilmente 4-4.2GHz o giù di lì, sicuramente non di più) e non mi dispiacerebbe un dissi ragionevolmente silenzioso (ho il pc in camera e spesso sta acceso anche di notte); inoltre credo non ci siano problemi di ingombro (il case è un antec three hundred e le ram sono delle vengeance low profile).
Tra le varie soluzioni possibili - tutte sui 30-35 € - (hyper 212+, corsair A70, ecc) la mia attenzione è caduta sull'Arctic Freezer 13 PRO CO dal momento che non necessita di backplate e sarebbe decisamente più rapido da installare.
Come prestazioni credo che anche l'Arctic sarebbe più che sufficiente per quel che ci devo fare (almeno dalle review ottime che ho letto), o sbaglio?
Altra cosa: non è che proprio l'assenza di backplate renda il sistema di ancoraggio troppo fragile per un dissi che pesa quasi 1 kg?..se non altro perché vorrei evitare danneggiamenti di ogni sorta sia alla scheda madre che al dissipatore.
In altre parole, voi al posto mio cosa fareste? Vale davvero la pena prendere magari l'A70 e disassemblare il pc appena mi arriva per installare il dissipatore una volta per tutte?
Grazie! Ciaoo

io prenderei qualcosa con backplate;) nel caso dell hyper e di altri smonti la scheda madre solo una volta.per la manutenzione non c è bisogno di rismontare il tutto

quindi tra l'arctic 13 pro co a 33€ e il corsair a70 a 37€ non avresti dubbi e andresti sul corsair? in caso non dovrei avere problemi di spazio nemmeno col corsair, giusto?

Io ho da poco un 13 PRO co e devo dire che mi trovo benissimo.
Lo uso con un Q6600 occsto s 3,2 Ghz (TDP 130w contro i 95w del 2600k).
Il montaggio è facilissimo e molto stabile, e te lo dice uno che ha sempre preferito avere backplate, IMHO vai tranquillo e senza troppi sbattimenti, l'OC che vuoi fare è molto leggero, non dovresti avere problemi.

@mr.frizz: ho preso delle corsair vengeance low profile proprio per non precludermi alcuna possibilità nella scelta del dissipatore ;)
@Alinoblu: si infatti le review che ho letto sembra che come prestazioni sia decisamente superiore all' hyper 212+, quindi per le mie esigenze sarebbe già sovrabbondante (questa è la prima recensione che mi è capitata sotto mano Arctic Cooling Freezer 13 PRO CPU Cooler Review - Test System & Testing Results :: TweakTown USA Edition ); il dubbio che mi attanagliava riguardava proprio la solidità dell'aggancio, che a quanto dici per esperienza personale sembra non avere problemi. Per farmi un'idea, tu da quanto tempo hai montato l'arctic?

L'arctic l'ho montato da pochissimo, una quindicina di giorni, ma già l'ho dovuto smontare e rimontare causa cambio processore.
Il tipo di aggancio è tanto semplice quanto saldo. Ci metti davvero 5 minuti a installarlo, ed è bello fermo al suo posto, mi da proprio un'impressione di solidità.
Certo una cosa del genere col D14 non la proverei nemmeno, ma il Freezer 13 non pesa poi così tanto.
IMHO nel tuo caso sarebbe una soluzione comoda ed efficente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro