PROBLEMA Dissipatore per i5 socket 1155

Pubblicità

Barso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho comprato una scheda video R9 270X toxic e quando sono andato a giocare a titoli maxati di configurazione il dissipatore del processore ha iniziato a fare molto rumore andando a più di 3000rpm. Il dissipatore è quello di fabbrica dell'i5 e ho visto che è molto scarso e rumoroso. Cerco quindi un dissipatore silenzioso con cui farci poi un overclock leggero tipo da 3.2 a circa 3.5 ghz ma nulla di che e non so neanche se lo farò.

Il budget circa da 30 a 50 euro se strettamente necessario anche di più ma non volevo spendere troppo.
Grazie a tutti

Ho comprato una scheda video R9 270X toxic e quando sono andato a giocare a titoli maxati di configurazione il dissipatore del processore ha iniziato a fare molto rumore andando a più di 3000rpm. Il dissipatore è quello di fabbrica dell'i5 e ho visto che è molto scarso e rumoroso. Cerco quindi un dissipatore silenzioso con cui farci poi un overclock leggero tipo da 3.2 a circa 3.5 ghz ma nulla di che e non so neanche se lo farò.

Il budget circa da 30 a 50 euro se strettamente necessario anche di più ma non volevo spendere troppo.
Grazie a tutti
Per prima cosa, la tua CPU non è overclockabile in quanto non ha il moltiplicatore sbloccato che è riservato alle CPU da overclock (versioni "K"). In secondo luogo, se anche tu avessi un processore "K", non potresti lo stesso in quanto hai una MoBo con chipset H77 mentre per l'overclock serva una Z77.

Detto questo, per spendere poco, prendi un Raijintek Aidos :sisi:

ok probabilmente prendo quello ma ne sapete altri giusto per valutare il fattore estetica visto che troppe performance non servono :)

Ho trovato anche questi 3 vanno bene tutti e tre?
[h=1]Aidos Raijintek 92mm[/h]
[h=1]Themis Raijintek 120mm[/h]
[h=1]ARCTIC Freezer i30 120mm[/h]
Quella da 92 mm è sufficiente?? Penso che la scheda video sforzi il processore perché quando gioco il dissipatore di fabbrica fa molto rumore e viaggia a 3000rpm e più. Comunque basta anche quello da 92mm?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro