DOMANDA Dissipatore per i5-9600k

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Salve a tutti..sto cercando un dissipatore ad aria per un i5 9600k .. farò un leggero overclock e vorrei spendere massimo 80 € ..il dissipatore deve entrare in un sharkoon tg5 (altezza massima 167mm) per adesso sono indeciso tra questi tre
1) bè quiet dark pro 4
2) noctua nh-u14s (non so se entra nel case perché senza ventola è alto 165mm)
3) artic freezer 33 esport One
Non vorrei fosse enorme e pesante (tipo noctua nh d15) però vorrei fosse efficiente quindi chiedo a voi che ne sapete sicuramente di più..è che attaccare un dissipatore di 1kg mi fa un po' paura :)
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Sul peso posso dirti che uso un Noctua D14 da quando è uscito, quindi su non meno di quattro piattaforme diverse, e problemi con il peso non ne ho avuti (è il precursore del D15 ed è poco più di un kg).

Il Noctua n° 2 è alto 165 anche con la ventola, perché sta entro il profilo, quindi non è un problema.

Della Arctic è uscito da pochissimi giorni il Freezer 34 eSports che è la versione rinnovata. A vedere quel che dicono loro non è al livello del Noctua D15, ma escluso quello è la cosa migliore che uno possa volere pur avendo un prezzo relativamente basso come tutti i prodotti Arctic.
https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-34-esports.html

Da fan Noctua prenderei sempre il D15, ma la mia seconda scelta sarebbe sicuramente il Freezer 34 eSports
 
  • Mi piace
Reazioni: xVenomx

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Sul peso posso dirti che uso un Noctua D14 da quando è uscito, quindi su non meno di quattro piattaforme diverse, e problemi con il peso non ne ho avuti (è il precursore del D15 ed è poco più di un kg).

Il Noctua n° 2 è alto 165 anche con la ventola, perché sta entro il profilo, quindi non è un problema.

Della Arctic è uscito da pochissimi giorni il Freezer 34 eSports che è la versione rinnovata. A vedere quel che dicono loro non è al livello del Noctua D15, ma escluso quello è la cosa migliore che uno possa volere pur avendo un prezzo relativamente basso come tutti i prodotti Arctic.
https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-34-esports.html

Da fan Noctua prenderei sempre il D15, ma la mia seconda scelta sarebbe sicuramente il Freezer 34 eSports
Grazie per aver risposto..non sapevo del freezer 34..viene venduto su Amazon a 40€ quindi come prezzo sarebbe molto buono se in più dici che è efficiente a livello di dissipazione..tra noctua nh u14 e il freezer 34 su quale punteresti?so che il migliore è il d15 però non farò un oc estremo quindi a me basta un dissipatore che sia efficiente per il mio utilizzo e meno soldi spendo meglio è :)
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Grazie per aver risposto..non sapevo del freezer 34..viene venduto su Amazon a 40€ quindi come prezzo sarebbe molto buono se in più dici che è efficiente a livello di dissipazione..tra noctua nh u14 e il freezer 34 su quale punteresti?so che il migliore è il d15 però non farò un oc estremo quindi a me basta un dissipatore che sia efficiente per il mio utilizzo e meno soldi spendo meglio è :)

Dovessi comprarlo oggi su una configurazione nuova, prenderei l'Arctic perché sono davvero curioso di provarlo e da specifiche sembra davvero una scelta obbligata come rapporto qualità prezzo (poi io ho cinque ventole del case Noctua, quindi se dovessi comprarlo per il mio attuale probabilmente finirei invece per prendere quello Noctua per abbinamento compulsivo :D )
 
  • Mi piace
Reazioni: xVenomx

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Dovessi comprarlo oggi su una configurazione nuova, prenderei l'Arctic perché sono davvero curioso di provarlo e da specifiche sembra davvero una scelta obbligata come rapporto qualità prezzo (poi io ho cinque ventole del case Noctua, quindi se dovessi comprarlo per il mio attuale probabilmente finirei invece per prendere quello Noctua per abbinamento compulsivo :D )
Grazie mille..si ti capisco quindi diciamo che Noctua resta il meglio però per spendere poco e ottenere una dissipazione decente basta il 34 dell'artic
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Diciamo che Noctua resta il meglio ma Arctic è pur sempre ottima dal punto di vista tecnico e anche se un gradino leggermente sotto ha un rapporto qualità/prezzo assolutamente imbattibile :>
 
  • Mi piace
Reazioni: xVenomx

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Diciamo che Noctua resta il meglio ma Arctic è pur sempre ottima dal punto di vista tecnico e anche se un gradino leggermente sotto ha un rapporto qualità/prezzo assolutamente imbattibile :>
Perfetto..ti ringrazio per l'aiuto:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Veradun

xSimoooo

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, non me ne intendo per nulla di pc ma vorrei sapere se per questo processore, il intel core i5 9600k serve per forza un dissipatore o può girare bene anche senza, grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili