DOMANDA Dissipatore per i5-760 con mobo P7P55D-E LX

ciuski

Utente Attivo
45
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-6600K CPU @ 3.50GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming
Monitor
Asus VE228
PSU
Energon 750W
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 10 64bit // Backbox 3.0
Salve, ho provato recentemente a fare un pò di overclocking pre-impostato dalla scheda madre sul mio processore e mi sono reso conto che ovviamente con il dissipatore di fabbrica dell'intel le temperature in full sono decisamente alte (60/65gradi con picchi a 70 in un core).
Avevo quindi pensato di comprare un dissipatore di buona fattura non spendendo comunque tantissimo, non vorrei spingermi veramente alto con il processore.
Io ho un case CoolerMaster classico ma non saprei onestamente dirvi il modello (Middle-Tower) comunque con abbastanza spazio.
Ho montato una GTX 660 Ti e come da titolo ho un i5-760 e una P7P55D-E LX.
Sapreste consigliarmi un buon dissipatore giusto per dare tranquillità e stabilità di temperatura che possa entrare tranquillamente (cone dimensioni quindi) con la mia configurazione non spendendo tantissimo e potendo se possibile (non sono molto esperto in materia) avere modo di utilizzarlo per successivi cambi di configurazione?

- - - Updated - - -

Rettifico il case è praticamente identico a questo modello

Sembra un CoolerMaster Elite ma non saprei dirvi esattamente quale modello (intendo numero)

31991.jpg
 
Ultima modifica:

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Scythe Katana 4
non ha prestazioni da urlo ma è un dissipatore onesto e soprattutto abbastanza basso da entrare nel 99% dei case
 

ciuski

Utente Attivo
45
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-6600K CPU @ 3.50GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming
Monitor
Asus VE228
PSU
Energon 750W
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 10 64bit // Backbox 3.0
Spendendo anche qualche cosa in più con maggiori prestazioni cosa può esserci?
Grazie comunque per la risposta sevenbreads ^^ fa sempre piacere vedere un compare palermitano sui forum (sono anche io di palermo ^^)
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Spendendo anche qualche cosa in più con maggiori prestazioni cosa può esserci?
Grazie comunque per la risposta sevenbreads ^^ fa sempre piacere vedere un compare palermitano sui forum (sono anche io di palermo ^^)

Per prestazioni maggiori dovresti passare a dissipatori con ventola da 120 mm, ma devi verificare prima l'altezza a disposizione nel tuo case, ti servono almeno 165 mm
Con queste misure ci sono molti buoni prodotti, piuttosto diffusi ed apprezzati sono il Cooler Master Hyper 212, il 412 e l'ultimo arrivato 612, coprono la fascia di prezzo a basso a medio
 

ciuski

Utente Attivo
45
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-6600K CPU @ 3.50GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming
Monitor
Asus VE228
PSU
Energon 750W
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 10 64bit // Backbox 3.0
Ah ok ti ringrazio allora, dovrò necessariamente cercare di prendere le misure perchè non è tanto l'altezza che mi spaventa ma la larghezza e cioè vedere se va ad invadere troppo verso la scheda video dato che questa GTX 660 Ti è veramente grande :(
Vedrò allora tra quei 3 qual'è il migliore altrimenti dovrò indirizzarmi verso lo Scythe Katana 4.
Appena acquisterò uno di questi poi vedrò come salire di clock.
Ho visto online che è possibile toccare frequenze stabili molto alte quindi speriamo bene ^^
Come temperature in full e in idle quanto dovrei guadagnare mediamente secondo voi?
In idle attualmente sono sui 40° e in full raggiungo i 55° (ho abbassato il clock pre-impostato dalla scheda madre)
Applicando pure una buona pasta termica (mx silver 4?) posso ottenere prestazioni veramente importanti?
Grazie ancora per l'aiuto e per la disponibilità ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!