Dissipatore per i5-6600K

rootJoker

Nuovo Utente
69
3
Sto cercando un dissipatore per l'Intel i5-6600K ma non riesco a orientarmi tra i vari prodotti. Non trovo benchmark, misurazioni del rumore, niente di niente.
Dove posso trovare delle comparazioni o dei dati affidabili a riguardo?
Tra quelli che ho visto, comunque, mi piace lo Zalman 9900MAX voi che ne dite?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sto cercando un dissipatore per l'Intel i5-6600K ma non riesco a orientarmi tra i vari prodotti. Non trovo benchmark, misurazioni del rumore, niente di niente.
Dove posso trovare delle comparazioni o dei dati affidabili a riguardo?
Tra quelli che ho visto, comunque, mi piace lo Zalman 9900MAX voi che ne dite?
Dico che servono altre informazioni. Ad esempio, che case hai? E che motherboard? Che overclock andrai a fare (leggero, spinto)?
 

rootJoker

Nuovo Utente
69
3
Come case per ora ho un Thermaltake Armor Jr. di diversi anni fa, questo per intenderci. Ma pensavo di cambiarlo con un Corsair Obsidian 450D tra un po'.
Come scheda madre pensavo a una ASUS Z170-A, anche se devo ancora decidere visto che alcuni sconsigliano ASUS, ma è l'unica che sui 140€ ha USB Type-C e DisplayPort.
OC sicuramente non spinto, ma qualcosina pensavo di fare sul finale della vita della CPU per allungare un po' la sua durata.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Come case per ora ho un Thermaltake Armor Jr. di diversi anni fa, questo per intenderci. Ma pensavo di cambiarlo con un Corsair Obsidian 450D tra un po'.
Come scheda madre pensavo a una ASUS Z170-A, anche se devo ancora decidere visto che alcuni sconsigliano ASUS, ma è l'unica che sui 140€ ha USB Type-C e DisplayPort.
OC sicuramente non spinto, ma qualcosina pensavo di fare sul finale della vita della CPU per allungare un po' la sua durata.
Ho visto il case, sul sito Thermaltake è riportata 165 mm come altezza massima per il dissipatore; anche volessi cambiare case, per il 450 D (gran case, a proposito) l'altezza massima supportata è la stessa.

Supponendo che tu voglia fare un overclock leggero, ma degno di questo nome (stando tranquilli, per intenderci), io prenderei uno tra questi:

- Cooler Master Hyper 212 EVO;
- Raijintek Themis;
- Scythe Katana 4;
- Be Quiet Pure Rock;

Poi dipende da quanto vuoi spendere, questi costano dai 30 ai 40 €, se puoi salire a 50 c'è di meglio, ma questi sono abbastanza validi per chi non ha troppe pretese.

P.S. Ovviamente verifica l'altezza di ognuno di questi sui siti ufficiali (mai fidarsi delle informazioni degli shop).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili