PROBLEMA Dissipatore per i5 4690k

Pubblicità

Alex Supertramp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho appena controllato per scrupolo le temperature del mio processore i5 4690k boxed dopo una sessione di gioco di un'oretta a DA Inquisition settato a ultra, i risultati sono stati sui 65-70 C°, con picchi a 75°(temperature monitorate con Msi Afterburner). Ora, leggendo le specifiche del processore noto con un pizzico di preoccupazione che la temperatura massima operativa è 72°C . Il computer è nuovo, preso a febbraio e questa è la prima estate che sopporta, mi chiedevo se fosse necessario qualche aggiunta per migliorare le temperature. Il mio case è dotato di 3 slot liberi per ventole da 120-140mm sulla parte superiore, mi chiedevo se fosse il caso di comprare un dissipatore, magari a liquido, o semplicemente qualche ventola per arieggiare meglio lo spazio circostante al processore.
Inoltre, non essendo molto pratico nei lavori manuali volevo un vostro parere se è fattibile per un neofita come me rimuovere il dissipatore standard, magari senza dover togliere la scheda madre.
Il socket del processore è 1150, l'alimentatore è da 650W e il case è il corsair graphite 760t
Grazie in anticipo

Ti consiglio un dissipatore e visto la cpu K uno ad aria per overclock poi qualche ventola per aumentare il flusso d'aria sia in entrata che in uscita

Scusa la mia ignoranza, quali sono le differenze tra una dissipatore ad aria e uno a liquidi, e perchè nel mio caso dovrei preferire uno ad aria?

Uhm avevo adocchiato il Noctua NH-U12S che mi viene sui 60€ e a questo posso aggiungere un paio di ventole per il case (me ne dovrebbero venire due sui 30€). Hai qualche consiglio in merito al dissipatore?
La mia preoccupazione maggiore resta però la parte pratica, mi spaventa un poco dover togliere il dissipatore standard, pulire la pasta termica ecc
[h=1][/h]

E facile togliere la pasta termica e il dissipatore un po meno montare il dissipatore nuovo ma nulla di impossibile, il dissipatore lo cambierei con qualcosa di prezzo e prestazioni migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro