Dissipatore per i 7 11700f

Pubblicità

Valee1

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
1
Punteggio
23
1 anno fa ho comprato il mio PC da gaming che monta un i7 11700 f raffreddato da una ventola ad aria.
Durante il gioco il processore raggiunge pure 85 gradi abbassandosi di molto la sua velocità. Mi potreste consigliare un dissipatore? Non so se è importarlo specificarlo ma il mio PC ha una ventola posteriore e una anteriore
 
Durante il gioco il processore raggiunge pure 85 gradi abbassandosi di molto la sua velocità.
85C non sono oltre la soglia del throttling. Su che scheda madre è montato? QUesto abbassamento di velocità (immagino tu intenda frequenza) com'è rilevato?
 
Un fornetto insomma... Apri la paratia laterale e vedi se con quella aperta le temperature scendono. Per misurare le temperature scarica e avvia Hwinfo selezionando la modalità solo sensori all'avvio.
Con l acquisto di un nuovo dissipatore puo migliorare
 
Con l acquisto di un nuovo dissipatore puo migliorare
Certo se lo supporta. Il problema è che spesso questi preassemblati hanno vincoli di altezza e attacchi proprietari. Comunque prima di fare discorsi a vuoto fai quanto ti ho detto per avere dei dati oggettivi di partenza.
 
Ultima modifica:
Senza la schermata di hwinfo sotto sforzo stiamo discutendo del nulla. 85C non causano riduzione delle prestazioni.
 
Certo se lo supporta. Il problema è che spesso questi preassemblati hanno vincoli di altezza e attacchi proprietari. Comunque prima di fare discorsi a vuoto fai quanto ti ho detto per avere dei dati oggettivi di partenza.
Questo sono le temperature in gioco ho fatto quello che mi hai detto, si sono un po abbassate. Dovrei acquistare un nuovo dissipatore?
 
Questo sono le temperature in gioco ho fatto quello che mi hai detto, si sono un po abbassate. Dovrei acquistare un nuovo dissipatore?
Se si sono abbassate aprendo la paratia laterale allora il problema è lo scarso flusso d'aria nel case a cui dovresti porre rimedio. Certamente un dissipatore diverso sulla CPU ma il problema sono le poche ventole. Che possibilità ci sono di mettere altre due ventole sul frontale e qualcuna dietro o al top?
 
Huston abbiamo un problema...
1000023285.webp
Si con un dissipatore migliore risolvi parzialmente, ma quel case purtroppo è molto chiuso.
 
Huston abbiamo un problema...
Si con un dissipatore migliore risolvi parzialmente, ma quel case purtroppo è molto chiuso.
Che disastro... Ma dico io si può mettere un i7 con un dissipatorino del cavolo in un case tipo forno per le pizze? Ma che gli dice il cervello ad Acer. Non mi dire poi che hanno messo memoria in single channel... Lì ci vuole il trapano per bucherellare frontale e top. Vedo anche alimentazione e scheda madre proprietarie non standard... Però la schermata di HWinfo non è sotto carico dovresti farlo lavorare un pò per vedere le temperature che raggiunge che temo siano più alte
 
Ultima modifica:
I giornalaisti di settore mi sa che pigliano bei bonus produzione per scrivere certe caz.... E purtroppo chi non e' esperto si fida e taac!
Screenshot 2024-08-03 092318.webp
Riesci a leggere il codice prodotto (etichetta bianca sotto gli slot della ram) della scheda madre ? Pare che alcuni abbiano un backplate proprietario che renderebbe perlomeno ostico il cambio di dissipatore.
1722671359150.webp
 
Ultima modifica:
Se si sono abbassate aprendo la paratia laterale allora il problema è lo scarso flusso d'aria nel case a cui dovresti porre rimedio. Certamente un dissipatore diverso sulla CPU ma il problema sono le poche ventole. Che possibilità ci sono di mettere altre due ventole sul frontale e qualcuna dietro o al top?
Sono impossibilitato nel mettere altre ventole dalle struttura del case, nel top qualcosa ci potrebbe stare ma comunque c'è uno spazio molto ridotto se tolgo il dissipatore ad aria per uno a liquido dovrebbe entrare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top