DOMANDA Dissipatore per fx8350

Pubblicità

MattPazz

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti avendo un h60 hibrid della corsair non riesco a raffreddare bene il mio 8350!
Ero indeciso su noctua nh d15 oppure Thermalright silver arrow sb-e ! Montano bene sul mio procio?
Ho un case abbastanza scrauso (ninja tower green) ho delle g-skill ares .. non sono poi cosi ingombranti
Anche se non faccio oc voglio comunque temperature gradevoli.. il mio budget è 100 euro.. cosa mi consigliate voi? :) grazie in anticipo!

Actually i dissipatori top down su AMD si usano su schede madre non dissipate o con 4+1/4+2 fasi di alimentazione.

La tua asus dovrebbe averne 8+2 se non erro quindi va bene anche un dissipatore classico a tower.

Ultima modifica:
sempre che soffia verso la mobo giusto? perchè ho già avuto un dissipatore ma non soffiava verso il basso e le temp erano troppo alte.. poi presi l h60 e peggio andar di notte :) a questo punto se devo prendere un altro dissipatore rivado su aria ma questa volta non faccio lo stesso errore lo prendo grande e buono.. sperando sia l ultimo :D.. il dar rock tf è bello e per come dice il ragazzo su dovrebbe andar bene ^^ ho già letto che a un amd come il mio gli serve aria dal basso per l alimentazione mi fiderò!

sempre che soffia verso la mobo giusto? perchè ho già avuto un dissipatore ma non soffiava verso il basso e le temp erano troppo alte.. poi presi l h60 e peggio andar di notte :) a questo punto se devo prendere un altro dissipatore rivado su aria ma questa volta non faccio lo stesso errore lo prendo grande e buono.. sperando sia l ultimo :D.. il dar rock tf è bello e per come dice il ragazzo su dovrebbe andar bene ^^ ho già letto che a un amd come il mio gli serve aria dal basso per l alimentazione mi fiderò!

Scusa mi son distratto, intendevo dire che va bene anche un dissipatore a torre.

Guarda qualcosa tipo questo

https://www.amazon.it/dp/B00W7AR2IY...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B00W7AR2IY

o questo

https://www.amazon.it/ARCTIC-Freeze...qid=1469911640&sr=1-2&keywords=arctic+freezer

Ecco magari evitiamo quell'Arctic lì su un FX8350... se proprio vuoi un Arctic punta almeno al Freezer A32

Se la scheda tecnica dell'itek non mente dovresti avere 160 mm in altezza, quindi se il Noctua da te scelto non ci entra per poco, perché non dare uno sguardo a questo ?
NH-D15S
Pelo pelo.
Altrimenti sotto i 160 mm
NH-U12S

Evita i dissipatori top-down, è vera la storia delle fasi da dissipare su alcune board ma ti posso assicurare che con nessuno di quelli riesci poi a tenerlo a bada, io avevo una FX8320 e un Arctic Freezer A30 e anche senza OC era dura.

Un'altra soluzione sarebbe quella di usare quei 100€ per prendere un dissipatore meno costoso (intorno ai 30€) e usare la differenza per un case meglio areato e con ventole migliori, così puoi disfartene una volta per tutte senza rimpianti.

Ecco magari evitiamo quell'Arctic lì su un FX8350... se proprio vuoi un Arctic punta almeno al Freezer A32

Se la scheda tecnica dell'itek non mente dovresti avere 160 mm in altezza, quindi se il Noctua da te scelto non ci entra per poco, perché non dare uno sguardo a questo ?
NH-D15S
Pelo pelo.
Altrimenti sotto i 160 mm
NH-U12S

Evita i dissipatori top-down, è vera la storia delle fasi da dissipare su alcune board ma ti posso assicurare che con nessuno di quelli riesci poi a tenerlo a bada, io avevo una FX8320 e un Arctic Freezer A30 e anche senza OC era dura.

Un'altra soluzione sarebbe quella di usare quei 100€ per prendere un dissipatore meno costoso (intorno ai 30€) e usare la differenza per un case meglio areato e con ventole migliori, così puoi disfartene una volta per tutte senza rimpianti.

grazie mille valuterò :) anche se ora mi sono impallato che debba soffiare sulla mobo xD cmq grazie mille davvero

In realtà sulla Sabertooth non importa che il dissi soffi aria sui vrm, sono ben dissipati e di ottima qualità.
Quindi puoi montare qualsiasi cosa, a patto che ci entri, e che non siano degli AIO (soprattutto di bassa qualità).

Io ti direi, visto l'ottima qualità-prezzo, un bel Macho della Thermalright. Silenzioso, prestante e a buon prezzo (sui 45€) ;)

grazie mille valuterò :) anche se ora mi sono impallato che debba soffiare sulla mobo xD cmq grazie mille davvero

E non ti impallare :)

La storia della dissipazione era vera ma riguarda alcuni modelli di schede e non credo proprio che la tua rientri in quel novero.

Erano per lo più schede inadeguate che supportavano per modo di dire le cpu FX di quel tipo, ne so qualcosa, ne ho avute due così.

La tua invece non solo ha un chipset più recente ma mi sembra ben messa in quel senso:

https://s.graphiq.com/sites/default/files/5030/media/images/ASUS_SABERTOOTH_990FX_R20_4244259.jpg

Con i dissipatori top-down non otterrai prestazioni elevate e ti ritroverai al punto di partenza, fa' attenzione.

E non ti impallare :)

La storia della dissipazione era vera ma riguarda alcuni modelli di schede e non credo proprio che la tua rientri in quel novero.

Erano per lo più schede inadeguate che supportavano per modo di dire le cpu FX di quel tipo, ne so qualcosa, ne ho avute due così.

La tua invece non solo ha un chipset più recente ma mi sembra ben messa in quel senso:

https://s.graphiq.com/sites/default/files/5030/media/images/ASUS_SABERTOOTH_990FX_R20_4244259.jpg

Con i dissipatori top-down non otterrai prestazioni elevate e ti ritroverai al punto di partenza, fa' attenzione.

e quindi la soluzione? :D cioè cosa mi conviene prendere? boh io non ne ho idea.. basta che raffredda :(

- - - Updated - - -

Per le ventole ho 2 corsair 12 sul retro e una frontale da 14 se non erro non dovrebbe essere un grandissimo problema (forse) si il case è da cambiare però per il momento :\ ...

Lascia perdere il fatto di cambiare case, dal momento che hai una ventola in immissione ed un in espulsione sei apposto, aggiungerne altre è puro sfizio.

Il thermalright macho sarebbe bello ma non ci entra :asd:

Il ninja è un buon dissipatore, noctua la scarto perchè ti fa pagare un bonus per le ventole ma alla fine a parte la top di gamma (nh-d15) il resto dei dissipatori sono sovraprezzati a schifo.

Il dissipatore top-down si usa su mobo senza dissipazione dei vrm o se hanno 4+1/4+2 fasi di alimentazione e bom.

Lo Scythe Ninja 4 che ti ha consigliato succo di pera andrà bene se ti piace.
Ah ricordati che necessita del backplate originale della scheda, quindi se per montare quello che hai ora l'avessi tolto, dovrai risistemarlo.

Volendo c'è il Cryorig H7 Universal, ha quasi le stesse prestazioni dello Scythe nInja 4 ma è più bello da vedere a mio parere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro