Dissipatore per E6600

Pubblicità
il sensore sballato puo condizionare anche quando il sistema va in arresto?

ho fatto un piccolo oc come scritto da most wanted nella guida portando la cpu a 3 ghz con vcore a 1.3 e dopo 50 imnuti di orthos è venuta la schermata blu.
è un problema di temperature giusto?

alzare la vcore non serve in questo caso? al limite abassare?

Ho guardato un po' in internet nei siti ufficiali e le varie recensioni di quasi tutti i dissipatori, e visto che anch'io sto per comprarmi un E6600 volevo sapere se è maglio lo Zalman 9700NT o il 9700LED... Ho letto che tutti e 2 hanno i led sulle ventole ma uno è in alluminio e l'altro è in rame. Ci sono differenze di prestazioni che voi sappiate?!

Il Cooler master GeminiII con l'aggiunta di 2 ventole da 12, potrebbe essere una soluzione valida secondo voi?! :)

il gemini dovrebbe essere molto meglio del 9700... per quanto riguarda il 9700 (come anche tutti gli altri dissipatori) meglio in rame che alluminio

xrock ha detto:
Ho guardato un po' in internet nei siti ufficiali e le varie recensioni di quasi tutti i dissipatori, e visto che anch'io sto per comprarmi un E6600 volevo sapere se è maglio lo Zalman 9700NT o il 9700LED... Ho letto che tutti e 2 hanno i led sulle ventole ma uno è in alluminio e l'altro è in rame. Ci sono differenze di prestazioni che voi sappiate?!

Il Cooler master GeminiII con l'aggiunta di 2 ventole da 12, potrebbe essere una soluzione valida secondo voi?! :)

Non è alluminio..è rame nichelato..il peso, le dimensioni e la capacità dissipante sono identiche..
Il Coolermaster è superiore per il raffreddamento di mobo con dissipazione passiva e ram, ma inferiore allo zalman per le prestazioni sulla cpu..

un mio amico ha provato il gemini l'altro giorno e in full c'erano ben 6-7 gradi di differenza rispetto allo zalman 9700... poi fate voi

andreafdaf ha detto:
un mio amico ha provato il gemini l'altro giorno e in full c'erano ben 6-7 gradi di differenza rispetto allo zalman 9700... poi fate voi

6-7 gradi in full? Qual'era la temperatura con il 9700 in full?

57-58... puo sempre darsi che meta della differenza tra le due cpu sia dovuta al ricircolo d'aria nel case... sara che nel suo case, con le sue ventole, i suoi cavi ecc un dissi che soffia verso il basso vada meglio di uno che soffia lateralmente...

andreafdaf ha detto:
57-58... puo sempre darsi che meta della differenza tra le due cpu sia dovuta al ricircolo d'aria nel case... sara che nel suo case, con le sue ventole, i suoi cavi ecc un dissi che soffia verso il basso vada meglio di uno che soffia lateralmente...

58 gradi dimostrano che il 9700 o non era montato correttamente o presentava il difetto sulla base come i 9500..ecco perchè ha notato la differenza..e parliamo sempre di un dissi con ben 2 ventole da 12cm..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro