dissipatore per amd64 4000+

Pubblicità

xtotemx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ho acquistato un amd64 4000+ s.diego e vorrei un consiglio da voi su qualche dissipatore perchè non vorrei utilizzare quello che esce dalla confezione...
il dissipatore dovrà essere molto performante e quanto più silenzioso...
attualmente avrei a disposizione il thermaltake pipe 101 (in rame)...(com'è?)
cosa mi consigliate ?...
aspetto i vostri suggerimenti...

... oltre a quelli consigliati da Inu aggiungo l'XP-90c + Papst (o Vantec Stealth)... :nod: :love:

Curiosità: Come sei messo di temperature adesso?

Il 7700 Cu era una bomba quando era uscito, mentre ora è (solo) un dissipatore con capacità di raffreddamento nella media, bassa rumorosità e molto ingombrante... :eyes:
Però la versione mista Alluminio-Rame (la AlCu da te citata) ha prestazioni inferiori dell'ordine di 4-8°C (spero di ricordarmi bene) rispetto al fratello maggiore -> bocciato! :D

quoto togix...

attualmente tra i migliori e più silenziosi in assoluto ci sono i Thermalright e lo Scythe Ninja... Se vuoi spendere di meno uno Zalman 7700Cu o un Big Typhoon vanno bene ;)

sono tutti abbastanza ingombranti... una volta scelto il dissipatore dovresti verificare le varie compatibilità con scheda madre e case

beh la mb è un asus a8n sli premium ed il case è uno xaser 3 della thermaltake...
penso che non ci sono problemi per lo spazio...
ma il pipe 101 in mio possesso non va bene?

sull' xp-120 della thermalright è possibile montare qualche ventola?....
qualitativamente com'è?

Ultima modifica da un moderatore:
xtotemx ha detto:
[/B]sull' xp-120 della thermalright è possibile montare qualche ventola?....
qualitativamente com'è?

Sull'XP-120 (così come sul 90 e 90c) è obbligatorio montare una ventola... ;)

Ad esempio le Papst sono ottime, anche se un po' care e non facilmente reperibili... :doh: :D

Hyper48, in full configurazione in firma stò a 50°, in idle 29°, a default invece in full arrivo a 39° ed in idle a 25°, praticamente ha fatto diventare il mio Prescott un rettile (a default, occato, bhè, ma che volete?) ;)
E' silenzioso quanto il BigT ma meno ingombrante e difficoltoso da montare, tutto rame, heatpipe, ventola con doppio cuscinetto a sfera decisamente silenziosa, insomma consigliato, poi fai tu...

XMARTEX ha detto:
mmm com'è l' Arctic Cooling freezer 64 pro ?

26 euro .. il prezzo è invitante..

Molto buono e come tutti i prodotti Artic Cooling davvero silenzioso..... :nod:

Come prezzo/prestazioni credo che sia il migliore, se non fai Overclock spinto va benissimo.... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro