DOMANDA Dissipatore per amd fx 8350 OC base

Pubblicità

CoolWiser

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
Che dissipatore mi consigliate per la CPU: amd fx 8350.
Case: Gear for gamers gx 700

Intendo praticarci un OC moderato. Nulla che possa compromettere la longevità della CPU. Cosa mi consigliate?

Normalmente ordino su E key quindi preferibilmente tra questi: link editato

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
Che dissipatore mi consigliate per la CPU: amd fx 8350.
Case: Gear for gamers gx 700

Intendo praticarci un OC moderato. Nulla che possa compromettere la longevità della CPU. Cosa mi consigliate?

Normalmente ordino su E key quindi preferibilmente tra questi: Dissipatori per CPU Intel e AMD in vendita su e-key a prezzo offerta

Non mettere link a shop, vietati da regolamento! Comunque se vuoi ci sono gli all in one a liquido della corsair come h50i, h60i, h80i o h100i, più aumenta il numero più diventano costosi e prestanti, sennò per andare su quelli ad aria guarda i thermaltake oppure il cooler master 612s, 412s o 212s

Ho levato il link....

Beh certo.... Ma io volevo sapere quanto scaldava quella cpu in un case abb areato per capire quale investimento è ragionevole :)

Ultima modifica:
Ho levato il link....

Beh certo.... Ma io volevo sapere quanto scaldava quella cpu in un case abb areato per capire quale investimento è ragionevole :)

Da quello che ho capito, dato che sto per comprare un FX8320, scaldando leggermente di più degli intel, comunque tutto dipende da quanto OC vuoi fare tipo io ho un CM 212 evo e mi hanno detto che con questo ai 4.2 GHz posso arrivarci tranquillamente, se vuoi spingere il tuo 8350 sui 5 GHz devi andare per forza sul liquido, come l h100i, sennò credo che un buon dissipatore ad aria sia perfetto.

No ragazzi, 212 e 412 NON riescono a sfreddarlo come si deve, sopratutto se è al 100% (benchmark o crysis 3).

Devi andare o di macho oppure di H80i o Seidon 240

per oc moderato basta e avanza :sisi:
ovvio che se vuole raggiungere i 5 ghz e farci i bench non è la soluzione migliore :asd:

per oc moderato basta e avanza :sisi:
ovvio che se vuole raggiungere i 5 ghz e farci i bench non è la soluzione migliore :asd:

no, calma: un 8350 con IBT a clock stock con il 212 Evo raggiunge i 64° e tt, con il seidon 120V idem, col 412s idem. Parlo di stock, senza OC. Ok ma IBT è un caso a parte, ok. Con Crysis 3, Rome 2 e un altro paio di giochi la solfa è la stessa...

no, calma: un 8350 con IBT a clock stock con il 212 Evo raggiunge i 64° e tt, con il seidon 120V idem, col 412s idem. Parlo di stock, senza OC. Ok ma IBT è un caso a parte, ok. Con Crysis 3, Rome 2 e un altro paio di giochi la solfa è la stessa...
non ho capito il tuo messaggio :asd:

vrvrvrvrfvrip: rewind :D

Allora: un fx8350 sotto benchmark come IntelBurnTest (IBT) a velocità di fabbrica (4GHz) supera i 61° massimi di CPUTIN, andando incontro a thermal throttle (tt). La stessa cosa succede col 120V Seidon della Cooler Master, e col 412S, quando la CPu è al 100% non la sedano e le temperature superano i 61° (alias tt).

In giochi che usano molto la CPU o in conversione video, la storia è la stessa: superi abbondantemente i 61° (che non dovresti nemmeno toccare, le cpu AMD devono stare SOTTO i 60°) un esempio sono convertitori video (sonyvegas o adobe premiere) e Crysis 3 oppure Rome2 Total War :)

ho un FX8350 e questi dissipatori li ho tutti qua e li ho provati. Non vanno bene a meno che non siate in alaska.

Ragazzi io consiglio roba corazzata come i NH-d14 oppure il Macho... oppure in tranquillità anche per overclock un H80i

Pubblicità
Pubblicità
Indietro