Dissipatore per 955 (NON OVERCLOCK)

Pubblicità

Haltasar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti

Ragazzi mi consigliate un dissipatore DECENTE per il mio pnenom II 955?

E' veramente fastidioso quello in dotazione!

non faccio Overclock (non per ora almeno).

Me ne serve uno economico, buono, senza troppe pretese.

Evitatemi quei "COSI d'architettura neo-razionalista dall'impronta Cuboide"

Spesa maxx 25-30 euro

grazie ;)

Ciao a tutti

Ragazzi mi consigliate un dissipatore DECENTE per il mio pnenom II 955?

E' veramente fastidioso quello in dotazione!

non faccio Overclock (non per ora almeno).

Me ne serve uno economico, buono, senza troppe pretese.

Evitatemi quei "COSI d'architettura neo-razionalista dall'impronta Cuboide"

Spesa maxx 25-30 euro

grazie ;)

l'unico a quel prezzo veramente efficiente e un coso d'architettura neo-razionalista dall'impronta Cuboide :asd:

Io con il tuo stesso processore sono andato su uno zalman cnps 10x quiet... però è molto fuori dal tuo budget ma è veramente molto silenzioso....

noto che in molti mi consigliate questo artic freezer 2.0.
Ma scusate, cosi grosso e da mezzo kg, appena muovo il case non ti spacca in due la mobo?

noto che in molti mi consigliate questo artic freezer 2.0.
Ma scusate, cosi grosso e da mezzo kg, appena muovo il case non ti spacca in due la mobo?

non penso l'avrebbero nemmeno creato se avesse spaccato la mobo in 2 :sisi: sono un po' pesanti, ok, ma non certo più pesanti di una HD5970 + accelero xtreme :asd: anche quella dovrebbe spaccarla, no?

che esagerazione..sempre queste leggende metropolitane :asd:...io ho messo un Noctua NH-D14 su una p5q se plus ed è ancora li dritta...mica piegata in due...certo se non sai montare le cose è ovvio che si rompano
e poi dal budget che hai non si puo' prentedere che pesino poco

e poi dal budget che hai non si puo' prentedere che pesino poco

che c entra,se spende di più gli trova più grossi e più pesanti:asd:
comunque tranquillo non si spezza,le schede madri dovrebbero reggere fino a 22kg di media prima di piegarsi o spezzarsi

si, in effetti mi serve giusto un valido sostituto della reference.

lH50 ... la prima volta che l'ho visto in un case mi è venuto da ridere. Mi ha ricordato troppo un dottore con il suo strumento per la diagnostica del cuore.

a aprte questa associazione di idee, una curiosità sull'H50. Non ho capito se sistemi come quello dissipano di più o di meno dei sistemi a ventola.

non si piega e spezza niente...
pensa che cio non accade con i waterblock che pesano molto di piu ed hanno agganci a viti con molle dove su ogni vite in media stringendola si applica un peso di 25kg su processore e scheda madre...
vedi un po tu...

l'h50 dissipa similmente a dissipatori ad aria di fascia medio alta, non ce un reale guadagno e un liquido "pezzotto"
lh50 ti permette di avere un range meno ampio tra temperature di idle e di full...

in ogni caso ogni dissipatore acquistabile a parte e meglio di quello che esce con il processore...

inoltre l'h50 e fatto in modo per essere montato con radiatore all'interno del case...
con aereazione che dall'esterno dove l'aria e piu fresca caccia aria calda all'interno del case e cosi ti scalda tutto il pc...

se fai il contrario dissipa ma peggio perche l'aria all'interno del case e cmq piu calda di quella all'esterno...

guarda se proprio non vuoi il freezer xtreme io ti suggerirei il noctua nh c12p se14 ma costa sulla 60ina
se no prendi uno zalman 9700 che costa meno... in ogni caso come dicevo prima qualsiasi raffredda meglio di quello stock e fa meno rumore di quello stock

il freezer pero in ogni caso resta il migliore perche la ventola e inudibile sembra addirittura non funzionare e raffredda benissimo per quello che costa...

grazie ragazzi siete stati esaurienti
mi avete quasi convinto con artic extreeme. Anche l'H50 mi stuzzica.

Il problema rimane il case però
Case Elite 330 Middle Tower Nero

entrerà?

il corsair h50 ci entra prechè la pompa è molto piccola e il radiatore lo metti nella parte posteriore del case dove si monta la ventola da 120mm.
l'arctic freezer xtreme non saprei...faccio una ricerca

grazie ragazzi siete stati esaurienti
mi avete quasi convinto con artic extreeme. Anche l'H50 mi stuzzica.

Il problema rimane il case però
Case Elite 330 Middle Tower Nero

entrerà?

se e quello il case direi che e meglio andare su altro perche se ci entra si prende mezzo case e cmq non fa si che l'aria giri in maniera ottimale all'interno del case... anche se cmq il procio scalda e ci vuole un dissipatore efficiente per tenerlo fresco... sopratutto in estate che puo darti problemi...

direi meglio h50 allora... io ho avuto entrambi devo dirti la verita h50 piu caldo in idle di un paio di gradi quasi 10 gradi in meno in full rispetto il freezer xtreme...
piu o meno sono simili pero visto il case piccolo meglio h50 a mio parere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro