dissipatore per 13600k

CIAOWINNER

Nuovo Utente
39
3
Buongiorno ,
sto assemblando un pc con
->cpu 13600k
->mobo msi pro z790-a wifi (devo ancora scegliere se le ddr4 che sono piu economiche o prendere i banchi di ram piu scarsi ddr5 cosi, quando i prezzi e prestazioni saranno diventati decenti farò l'upgrade)
->alimentatore itek gf650
->ssd kc3000 da 1 tb
->case o il noua mesh m9(per poi aggiungerci delle artic p12, dato che mi servirebbe un qualcosa di ultra silenzioso e mi piace quello stile minimale) o il cg560
->gpu (integrata del processore dato che non sono interessato al gaming ma solo da pure prestazioni di calcolo e velocita della cpu)
------>dissipatore : avevo trovato l'ak620 con ottime recensioni , ma mi serviva sapere se reggesse il 13600k a pieno carico , senza overclock(o overclock molto leggero , che pero ho intenzione di fare in futuro quando mi servirà una spinta in piu con le prestazioni)
come budget sono sui 70-75 euro .
ps, oltre a commentare per il dissipatore, potreste anche fare delle considerazioni sul resto della build se fosse necessario?
grazie mille a tutti
 
Ultima modifica:

CIAOWINNER

Nuovo Utente
39
3
faccio un'altra domanda che non centra con i dissipatori , mache mi è di fondamentale importanza
Un po di tempo fa avevo creato un secondo account perche avevo perso questo , che poi per fortuna sono riuscito a recuperare , e l'altro è stato segnalato come clone , ma adesso non riesco piu a toglierlo perche mi da questo(immagine);
ora sto scrivendo da google in incognito , che mi ha permesso di inserire questo account
Ritornando a prima mi piacerebbe che l'account clone venga eliminato in modo che riesca ad entrare da google normalmente
grazie mille e mi scuso per l'inconveniente del clone
 

Allegati

  • Immagine 2023-01-22 210259.jpg
    Immagine 2023-01-22 210259.jpg
    140 KB · Visualizzazioni: 29

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Buongiorno ,
sto assemblando un pc con
->cpu 13600k
->mobo msi pro z790-a wifi (devo ancora scegliere se le ddr4 che sono piu economiche o prendere i banchi di ram piu scarsi ddr5 cosi, quando i prezzi e prestazioni saranno diventati decenti farò l'upgrade)
->alimentatore itek gf650
->ssd kc3000 da 1 tb
->case o il noua mesh m9(per poi aggiungerci delle artic p12, dato che mi servirebbe un qualcosa di ultra silenzioso e mi piace quello stile minimale) o il cg560
->gpu (integrata del processore dato che non sono interessato al gaming ma solo da pure prestazioni di calcolo e velocita della cpu)
------>dissipatore : avevo trovato l'ak620 con ottime recensioni , ma mi serviva sapere se reggesse il 13600k a pieno carico , senza overclock(o overclock molto leggero , che pero ho intenzione di fare in futuro quando mi servirà una spinta in piu con le prestazioni)
come budget sono sui 70-75 euro .
ps, oltre a commentare per il dissipatore, potreste anche fare delle considerazioni sul resto della build se fosse necessario?
grazie mille a tutti
l'AK620 andrebbe anche bene, ma visto il prezzo io in questo momento consiglio il Thermalright Peerless Assassin 120

Sinceramente i case Noua non mi piacciono, troppo cheap, anche se quello almeno è decente.
Prenderei il DeepCool...
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
faccio un'altra domanda che non centra con i dissipatori , mache mi è di fondamentale importanza
Un po di tempo fa avevo creato un secondo account perche avevo perso questo , che poi per fortuna sono riuscito a recuperare , e l'altro è stato segnalato come clone , ma adesso non riesco piu a toglierlo perche mi da questo(immagine);
ora sto scrivendo da google in incognito , che mi ha permesso di inserire questo account
Ritornando a prima mi piacerebbe che l'account clone venga eliminato in modo che riesca ad entrare da google normalmente
grazie mille e mi scuso per l'inconveniente del clone

Scrivimi in privato mail e nick dell'account che vuoi cancellare.

In ogni caso, puoi usare il browser normalmente, se quell'account è bannato, il tuo attuale resta attivo
 

v1rg1l

Nuovo Utente
23
4
Ciao, riguardo il case anche io ero partito con il Noua Mesh M9 per una nuova build ma sono stato persuaso della scelta del DeepCool CG560 come suggerito anche sopra.

E' vero che ci sono 30€ di differenza...
MA hai incluse 4 ventole (di cui 3 RGB) che già da sole coprono la differenza di prezzo oltreché dei filtri antipolvere per la porzione frontale e superiore.

INOLTRE la scheda tecnica del Noua riporta una lunghezza massima per la GPU di 32cm contro i 38cm del DeepCool, nel quale avresti anche 1 centimentro in più disponibile per l'altezza del dissipatore, parametri che secondo me non sono cosa da poco e che mi fanno propendere per quest'ultimo.

Mettici inoltre che non sono riuscito a trovare delle review/video decenti sul Noua in giro per il web e youtube...
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ecco bravo, lascia perdere il Noua.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili