DOMANDA Dissipatore passivo

Lucavianello22

Nuovo Utente
86
12
CPU
Intel i7-4770
Dissipatore
Corsair Hydro H60- Collaboratory Liquid Pro
Scheda Madre
Asus H87 PRO
HDD
Toshiba 1TB (assolutamente da sostituire con un Western Digital Caviar Black 1TB )
RAM
Kingston HyperX Fury DDR-III 1600MHz 8GB (presto saranno portati a 16 per fare il dual-channel )
GPU
Asus GTX650 (assolutamente da sostituire )
Monitor
Asus VS247
PSU
Corsair VS650
Case
Case recuperatorato da un Asus G10AC- 2 Enermax TwisterStorm
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono nuovo del forum (come iscrizione) ma vi seguo già da alcuni anni e vedo che tutte le risposte che vengono richieste dono date, quindi:
volevo chiedervi se avete un'idea per un dissipatore passivo (socket 775) che entri senza problemi nel mio case (Cooler Master Force 251) (spazio per i dissipatori 154mm quindi 6 pollici), ho provato a cercare in rete ma in queste dimensioni trovo solo prodotti con ventole, avete un consiglio da darmi per qualcosa di passivo ? Cosa potrei fare per tenere bassa la rumorosità(lo uso come htpc per guardare film) ? Inoltre un'ultima domanda, questa è la mia configurazione:

Scheda madre: Asus p5kpl se
Processore: Intel Pentium E6600
Scheda video: Xfx Radeon HD 5450
Ram: 2GB di Kingston
HD: Seagate Barracuda da 500GB
Alimentatore: Atlantis 500w (lo so l'alimentatore fa schifo infatti dovrò cambiarlo)

Che ne pensate per uso htpc per film, e gestione di file con lavoretti molto leggeri ? Potrei magari upgradarlo( non so se l'ho scritto bene :cav:) e utilizzarlo per altri scopi (dentro ci gira Ubuntu e Kali Linux ma potrei anche metterci Windows se secondo voi ne vale la pena)?

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte e vi saluto, spero di risentirci presto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!